MAGAZINE
Logo Magazine

Posa infissi e vetrate da Etal Serramenti

Cambiare gli infissi scegliendo il modello adatto, confrontando i prodotti più innovativi che consentono di abbinare il comfort alla praticità

07-04-2022
Chiedi un preventivo all'azienda
ETAL SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

Il momento giusto per la sostituzione dei serramenti

Quando bisogna cambiare finestre e persiane? Per rispondere in modo esauriente a questa domanda occorre prendere in considerazione alcuni fattori determinanti come la presenza di sconti e agevolazioni fiscali, il prezzo complessivo dell’opera e l’usura effettiva dell’infisso. Le vecchie finestre in legno con vetro singolo potrebbero presentare un distacco evidente della vernice o lo scolorimento dovuto all’irraggiamento solare prolungato e agli agenti atmosferici. In questo caso bisognerebbe provvedere a carteggiare e riverniciare, con un’opera piuttosto faticosa e anche dispendiosa poiché gli smalti di buona qualità hanno comunque un costo significativo. Trovarsi costretti a fare la manutenzione straordinaria e di conseguenza investire denaro per una finestra in cattive condizioni che peraltro non ha caratteristiche minimamente paragonabili a un prodotto di ultima generazione è decisamente sconsigliato. L’altro elemento che può rappresentare una leva decisionale è lo sconto in fattura, che potrebbe ridurre il prezzo finale rendendo l’affare davvero conveniente. Spesso su questo genere di lavoro il Governo prevede incentivi economici interessantissimi, che prevedono una restituzione dell’importo versato per favorire gli interventi di efficientamento energetico degli edifici.

I materiali più performanti: le differenze tra infissi in legno, PVC e alluminio

Molte persone prediligono il fascino estetico intramontabile del legno, che ancora oggi è una via preferenziale per numerosi clienti. Per avere un infisso che non richiede manutenzioni specifiche si può anche decidere di ricorrere ad altre tipologie come l’alluminio o il PVC. I serramenti metallici sono adatti per proteggere adeguatamente dalle intemperie e hanno eccellenti caratteristiche di solidità. Per quanto concerne i colori, i cataloghi comprendono i classici bianco, marrone e verde ma anche le varianti a effetto legno, che ne riproducono esattamente le essenze, le venature e le sfumature essendo praticamente irriconoscibili a un primo sguardo. Sul mercato di porte e finestre hanno largo successo commerciale gli infissi in PVC, un materiale che offre isolamento termico e prestazioni energetiche elevate. I doppi vetri impediscono alla condensa di formarsi, rendendo l’ambiente meno umido e più ospitale. Le finestre a vasistas consentono l’apertura a ribalta e i modelli più evoluti hanno anche il sistema tradizionale ad anta battente, rivelandosi dunque estremamente versatili.

La produzione di infissi e l’installazione: un servizio completo chiavi in mano

Stai cercando un’azienda che possa realizzare infissi su misura per la tua casa o per l’ufficio? A Roma opera Etal Serramenti, una realtà molto conosciuta nel settore che dal 1988 ha sviluppato un’offerta davvero competitiva. L’impresa è ben organizzata per occuparsi della produzione di porte, portoni e finestre, utlizzando macchinari innovativi di grande precisione. La ditta provvede alla stesura del progetto e la posa in opera è affidata a una squadra di installatori esperti, che procedono seguendo scrupolosamente le indicazioni dello staff tecnico. Rivolgendoti all’attività romana puoi acquistare e far installare infissi a taglio termico, vetrate isolanti, serramenti in alluminio, PVC o legno. Per ricavare uno spazio riservato puoi richiedere la costruzione di un moderno divisorio in vetro, soluzione ottimale sia per le abitazioni sia per i locali a uso professionale. L’impresa si propone per la predisposizione di grate a scomparsa per associare il design alla sicurezza, con modelli adattabili a porte-finestre su terrazze e balconi. Con i contributi dell’ecobonus cambiare i serramenti è ancor più vantaggioso: contatta Etal Serramenti e richiedi un preventivo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ETAL SERRAMENTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE