MAGAZINE
Logo Magazine

Pronto intervento su porte blindate e serrature

Sicurezza per ogni edificio con portoni blindati

Chiedi un preventivo all'azienda
SANDRO PULCINI
richiedi un preventivo gratis

Fino a qualche anno fa pensare di avere serramenti sicuri, esteticamente gradevoli e in grado di proteggere dal freddo in inverno e dal caldo in estate era impensabile, oggi fortunatamente non è così. Ciò è dovuto alle nuove tecnologie che permettono di avere prodotti personalizzati ed evoluti. La sicurezza in casa è essenziale e per avere sempre il massimo è bene scegliere degli infissi con serrature antieffrazione di qualità. Questo non vuol dire rinunciare all’estetica in quanto è possibile coniugare entrambe le esigenze, senza rinunciare a un altro importante fatto: l’isolamento termico. Sono infatti disponibili porte e portoni blindati che hanno un’anima in ferro e sono all’esterno ricoperti di materiali esteticamente gradevoli come il legno. Il segreto di un portone è sicuramente nel cilindro e nei catenacci, cioè gli elementi in acciaio che attraverso il movimento della chiave nella serratura consentono di chiudere il portone, solitamente sono cinque. A proteggere la porta vi è inoltre la corazza in acciaio, considerata l’anima del portone, è incastrata sul telaio agganciato a sua volta allo stipite in muratura.

Per aumentare la sicurezza in casa o in ufficio il consiglio è di installare grate di sicurezza. Queste fungono da protezione in quanto per poter accedere i malintenzionati devono riuscire prima a scardinare queste e solo in un secondo momento riuscuranno ad accedere a finestre e balconi. Una grata in ferro può essere realizzata fissa o con anta apribile. Nel primo non è possibile aprire, ma occorre considerare che le stesse lasciano passare la luce e quindi non vi sono particolari problemi. Le grate con anta apribile sono dotate di una serratura per la chiusura con chiave. Solitamente sono applicate serrature antieffrazione e quindi per qualunque ladro riuscire ad accedere non è semplice, anche portando degli attrezzi è comunque richiesto molto tempo. Per i locali in cui sono presenti fiamme o prodotti facilmente infiammabili è invece necessario installare porte tagliafuoco. Queste hanno un’elevata resistenza al fuoco e di conseguenza proteggono persone e cose che si trovano all’interno. Le porte tagliafuoco vengono installate soprattutto in locali pubblici, in quest’ultimo caso è la legge a richiedere l’installazione almeno di una porta tagliafuoco.

Per avere locali sicuri è possibile rivolgersi a Sandro Pulcini Porte e Pronto Intervento a Terni. La ditta si occupa di tutto ciò che è inerente la sicurezza degli edifici. Si tratta di un tecnico certificato Dierre, azienda leader nella produzione di serrature, cilindri, blindati, installa grate di sicurezza e persiane blindate, casseforti della linea Dierre. La ditta è specializzata anche nella posa in opera a successiva manutenzione di porte tagliafuoco, cioè dispositivi in grado di resistere alle fiamme e quindi possono essere applicate in tutti quei locali in cui il rischio incendio è elevato. Oltre ad occuparsi dell’installazione può essere chiamato anche per la manutenzione ordinaria e per il servizio di pronto intervento su porte e blindati. Quindi è possibile contattare Sandro Pulcini anche nel caso in cui ci si trovi di fronte ad una serratura bloccata, oppure se la stessa ha subito un tentativo di effrazione e quindi deve essere cambiata in quanto rovinata. Fornisce cilindri di sicurezza per blindati e casseforti. Grazie alla competenza acquisita e all’elevata professionalità, Sandro Pulcini mette a disposizione anche il servizio di fornitura infissi e installazione degli stessi.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SANDRO PULCINI

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali