Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

Accedi con le tue credenziali

MAGAZINE

chiedi preventivo

Quanto costa automatizzare la basculante del garage?

L'automazione della porta basculante del garage è una comodità a cui nessuno vuole rinunciare. Vediamo insieme quali punti considerare e a quali aspetti prestare attenzione

automazione basculante garage
Chiedi un preventivo per automazione garage richiedi un preventivo gratis

L’automazione delle porte del garage è una comodità a cui sempre più persone non vogliono rinunciare. Questo perché che il garage si trovi al chiuso o all’aperto, l’automazione ha numerosi vantaggi, dalla praticità di poterla attivare a distanza, alla comodità e la diminuzione dello sforzo, fino all’indubbia sicurezza: la procedura di automazione della porta basculante del garage è utile e meno complicata di quanto possa sembrare.

Vediamo insieme quali punti considerare e a quali aspetti prestare attenzione in vista della richiesta di un preventivo.

Come si automatizza il basculante del garage?

Il kit è composto in genere da un motore, comandato a distanza da due telecomandi che comunicano tramite segnale radio. La tecnologia radio del telecomando permette la gestione anche a distanza e per questo il motore in questione monta un’antenna integrata.

L’operazione in sé consiste nel montaggio del motore con aggancio alla linea elettrica, in modo da alimentare il meccanismo di apertura della basculante, che verrà quindi accompagnata elettricamente nelle prossime aperture.

In base al modello di basculante garage, che sia sezionale, a molle o a contrappesi, il motore dovrà applicarsi al sistema specifico e alla sua meccanica, infatti si distingue in genere tra sistemi di motorizzazione standard, o rigida, oppure di motorizzazione sezionale.

Esistono tuttavia anche sistemi universali brevettati che si adattano a tutti i tipi di meccanismi, in pratica risolvendo qualsiasi movimento meccanico automatizzandolo.

Spesso il sistema di automazione della basculante garage include alcuni utili accessori, che è possibile abbinare per arricchire il prodotto è utilizzarlo al pieno delle sue potenzialità: stiamo parlando del lampeggiante e delle fotocellule. Entrambi i complementi saranno allacciati alla linea elettrica insieme al motore, e funzioneranno simultaneamente per agevolare l’utilizzo del sistema, rendendo l’esperienza più sicura e confortevole.

La basculante motorizzata, dunque, rende automatiche le porte del garage. Il telecomando permette l’apertura a comando, oltre che a distanza e inoltre con l’installazione delle fotocellule orientabili la basculante si mantiene aperta per il tempo necessario alla manovra di parcheggio: potrete così dire addio al funzionamento manuale e semplificarvi la vita!

Quali sono i prezzi per l’automazione della porta basculante del garage?

Il prezzo delle porte automatiche per garage può variare in base ai servizi richiesti, alla potenza del motore oltre che al numero di servizi aggiuntivi che volete includere: diverse aziende propongono pacchetti a diverse fasce di prezzo, che oscillano tra gli 800 e i 1000 euro come prezzo base, compresa la manodopera e l’allacciamento elettrico.

Per conoscere nel dettaglio i costi dell’intervento, puoi richiedere oggi stesso un preventivo gratuito e senza impegno su PG Casa.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a automazione garage

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA