MAGAZINE
Logo Magazine

Quello che c'è da sapere sui serramenti

Tipologie di serramenti: vantaggi, svantaggi e costi di installazione

Chiedi un preventivo all'azienda
EFFEPI SERRAMENTI DI TIBERI P. E PAOLETTI F.
richiedi un preventivo gratis

I serramenti sono una parte integrante di qualsiasi costruzione, e vanno per questo scelti con giudizio. Sul mercato dell’edilizia si può scegliere fra diverse tipologie molto differenti: imparando a conoscere si potrà anche fare la scelta più adatta per la propria abitazione. Ecco i materiali più utilizzati:

  • PVC: i serramenti in questo composto plastico sono leggeri, resistenti e facili da montare. Il loro prezzo è contenuto, ma offrono un livello di sicurezza minore.
  • Acciaio: le imposte in acciaio sono le più adatte per contesti che richiedono un alto livello di protezione, ma per questo risultano anche i più costosi. Non offrono un buon livello di isolamento termico.
  • Legno: i serramenti in questo materiale sono la soluzione ideale per chi cerca un buon compromesso fra costi e prestazioni. Offrono buone garanzie sia per quanto riguarda la sicurezza che per l’isolamento termico, ma richiedono una manutenzione periodica tramite materiali isolanti come vernici speciali.

L’installazione di nuovi serramenti può rappresentare una spesa non indifferente per una famiglia, ma di recente sono state approvate alcune misure per facilitare l’acquisto. I bonus principali sono di due: vediamo cosa prevedono e come approfittarne.

  • Bonus casa: questa misura è stata pensata per agevolare gli interventi edilizi sulla propria abitazione, per renderla più sicura e stabile. Grazie a questa misura è possibile approfittare di una detrazione fino al 30% sul costo dell’intervento, a patto che non si superino i 10.00 euro. Per approfittarne occorre assicurarsi di pagare la ditta tramite bonifico bancario tracciabile e bisogna inviare la documentazione all’INPS.
  • Eco bonus: questa misura serve a detrarre fino al 50% dalla spesa che si affronta per interventi volti a migliorare l’efficienza energetica della casa. La procedura è la stessa, ma in questo caso bisogna inviare la documentazione all’ENEA.
    Grazie a questi incentivi è possibile cambiare serramenti vecchi o guasti con una spesa ridotta.

Da diversi anni azienda leader nel settore dei serramenti, Effepi Serramenti è situata a Orvieto e offre al cliente un servizio a 360 gradi. Chiunque abbia bisogno di cambiare i propri serramenti si può rivolgere alla ditta per ottenere un preventivo ragionato sull’entità dell’intervento e sull’utilizzo del materiale più adatto. Gli esperti del Team Effepi potranno guidare il cliente nella scelta fra un’ampia gamma di serramenti, imposte, persiane e serrande, realizzate utilizzando sempre i materiali più pregiati. Non solo: Effepi Serramenti dispone anche di un’ampio ventaglio di modelli di porte scorrevoli e blindate, che permetterano a ogni abitazione di raggiungere il suo massimo potenziale per quanto riguarda la sicurezza domestica. La ditta potrà seguire il cliente in tutte le procedure di installazione, offrendo sempre la possibilità di realizzare un preventivo totalmente gratuito; inoltre, gli esperti si metterano a disposizione per chiarire qualsiasi dubbio sui principali incentivi in vigore, per permettere un acquisto consapevole.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EFFEPI SERRAMENTI DI TIBERI P. E PAOLETTI F.
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali