MAGAZINE
Logo Magazine

Realizzazione e posa in opera infissi

Porte finestre di nuova generazione per coniugare funzionalità e stile

Chiedi un preventivo per
SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

Gli infissi rappresentano il collegamento tra interno ed esterno. Essi sono funzionali perché il loro scopo è permettere il ricambio di aria all’interno e di avere luce naturale. Pensare ad un edificio senza porte e finestre è impossibile, con il tempo alla funzionalità è stata abbinata l’estetica e oggi gli infissi arredano e parlano della personalità di chi vive i diversi ambienti. Per chi ama avere sempre uno sguardo sul mondo è possibile realizzare ampie vetrate che permettono di avere luce, la stessa può essere comunque calibrata con persiane, tapparelle e tende, con gli stessi sistemi si può proteggere la privacy. Chi vuole uno stile classico può scegliere l’effetto legno, mentre chi vuole uno stile moderno ha l’opportunità di scegliere tra diverse varianti e colori. Insomma oggi è possibile avere serramenti destinati a durare perché realizzati in alluminio, in grado di proteggere, grazie anche all’uso si serramenti anti-effrazione, e arredare allo stesso tempo.

Gli infissi di nuova generazione non sono solo esteticamente gradevoli, ma sono anche a basso impatto energetico. Cosa vuol dire? Oggi la tecnologia mette a disposizione materiali e tecniche di costruzione per infissi evolute. Gli infissi in alluminio sono realizzati con taglio termico, questo vuol dire che all’interno della struttura è presente una guaina il cui obiettivo è bloccare il passaggio di temperatura tra interno ed esterno. L’obiettivo è avere interni freschi in estate e caldi in inverno con un conseguente risparmio energetico. A ciò si aggiunge la possibilità di utilizzare vetri basso emissivi che a loro volta proteggono dall’eccessivo irradiamento solare. Infine, gli infissi prevedono la realizzazione di una o più vetro-camere. Si tratta di un’intercapedine tra un vetro e l’altro, riempita con gas che aiuta a regolare la temperatura interna. Affinché un infisso realizzato con tecniche evolute e materiali di qualità mantenga la sua efficienza, è necessaria anche la corretta posa in opera. Può sembrare un dettaglio, ma non lo è, infatti una posa in opera non qualificata può portare a perdere tutti i benefici prima visti perché comporta l’infiltrazione di aria e acqua.

Kiral Infissi a Messina è un’azienda specializzata nella realizzazione e posa in opera di infissi in alluminio. L’azienda progetta ed esegue lavori di alta precisione per la produzione di infissi e serramenti. Fornisce vetrate anche di grandi dimensioni con la possibilità di utilizzare vetri blindati che riescono a coniugare sicurezza ed estetica. L’uso dell’alluminio consente di avere effetti estetici variegati e quindi di adattare a tutti i gusti finestre, porte e balconi. Inoltre questo materiale ha una lunga durata nel tempo e non si rovina anche se esposto alle intemperie. Kiral Infissi è una ditta specializzata anche nella posa in opera e applica il sistema certificato Thermoposa di ALsistem. Tale brevetto per il montaggio degli infissi assicura un’eccellente efficienza termoacustica e protezione da infiltrazioni di acqua e aria. Tutti i materiali utilizzati per la posa in opera sono certificati per 10 anni, a ciò si aggiunge la certificazione dei materiali usati per la realizzazione degli infissi. Si ottiene così un comfort ottimale, tale risultato è possibile anche grazie alla coibentazione del cassonetto, necessario quando si applicano avvolgibili, e al taglio termico del marmo usato per la soglia.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SERRAMENTI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali