MAGAZINE
Logo Magazine

Scegliere infissi e porte

I materiali degli infissi: caratteristiche, efficienza energetica e costi

Chiedi un preventivo all'azienda
MARCONI INFISSI
richiedi un preventivo gratis

Scegliere l’infisso adatto per la propria abitazione è fondamentale per assicurare il giusto benessere abitativo. Sul mercato sono disponibili diversi materiali fra cui scegliere, vediamo i principali:

  • Alluminio: le cornici delle finestre in questo materiale permettono di ottenere un alto livello di sicurezza, in quanto la pesantezza del metallo rende difficile l’intrusione. Allo stesso tempo, però, possono essere scomodi da maneggiare e prevedono alti costi di installazione.
  • PVC: gli infissi in manteriale plastico sono i più moderni e utilizzati. Hanno il vantaggio di essere leggeri, economici e capaci di isolare termicamente gli ambienti. Tuttavia, non sono molto indicati per luoghi dove si richiede più sicurezza, come appartamenti al piano terra.
  • Legno: questa tipologia di cornici è un buon compromesso fra costi, isolamento termico e sicurezza. Non resiste altrettanto bene agli agenti atmosferici come pioggia e vento e richiede una frequente manutenzione.

Per essere sicuro che la propria abitazione sia sempre ben protetta si può ricorrere a una vasta serie di elementi blindati che comprendono porte, portoncini e serramenti. Di recente stanno acquistando molta popolarità le tapparelle blindate, una tipologia di serranda che impedisce ai malintenzionati di introdursi in casa attraverso le finestre.
Un altro elemento che contribuisce visibilmente a proteggere gli interni sono i portoncini blindati, soprattutto per quanto riguarda gli appartamenti. Si tratta di una precauzione in più oltre al portone del palazzo, nel caso estranei si riescano a introdurre nello stesso da un ingresso secondario.
Per le villette o gli spazi siti al piano terreno un buon dispositivo di sicurezza viene rappresentato dalle serrande, blindate e non, che costituiscono un ulteriore mezzo per dissuadere eventuali malintenzionati a entrare nell’abitazione. È possibile trovare in commercio tipologie sia manuali che automatiche, quest’ultime adatte alle persone con poca mobilità come anziani e diversamente abili, o anche solo per chi desidera poter proteggere l’abitazione anche quando non è nella stanza.

Marconi Infissi è un’azienda situata a Ceprano, in provincia di Frosinone, che si occupa da anni della creazione e dell’installazione di porte, infissi e dispositivi di sicurezza per ogni stanza dell’abitazione. Non solo: Marconi Infissi opera anche nel campo delle serrande, dei cancelli automatici e delle grate blindate, per garantire al cliente una protezione completa.
Ma la sicurezza non è il solo aspetto curato dall’azienda, che nasce da una vocazione artigiana mantenuta ancora oggi; per questo Marconi Infissi presta particolare attenzione al design di ogni prodotto, che può essere personalizzato secondo i gusti del cliente.
La ditta si avvale dei materiali più efficienti e innovativi per la realizzazione dei suoi prodotti: per esempio si possono trovare infissi realizzati in legno-alluminio, che garantiscono comodità, sicurezza e resistenza anche dopo svariati anni. Inoltre, l’azienda è specializzata nella messa in sicurezza di serrature e servizi blindati, oltre che alla manutenzione di porte e finestre.
Per ogni richiesta riguardo agli infissi e ai portoni blindati non esistate a contattare Marconi Infissi.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MARCONI INFISSI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali