MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti ad isolamento acustico

Come ottenere un buon isolamento acustico da porte e finestre

Chiedi un preventivo all'azienda
BRESCIA SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

Vivere in una grande città, nei pressi di una ferrovia o di un aeroporto ha sicuramente dei vantaggi, ma anche degli svantaggi non trascurabili. Il rumore, prodotto a qualsiasi ora della giornata (soprattutto la notte), passa attraverso porte e finestre condizionando seriamente la qualità della vita. Investire nell’isolamento acustico degli infissi può limitare il rumore e di conseguenza consentire di vivere serenamente gli spazi della casa con il minimo stress. Le finestre antirumore riducono significativamente l’inquinamento acustico degli edifici. In genere, sono realizzate con materiali speciali fonoassorbenti oppure fonoisolanti inseriti in vetri doppi o tripli. Anche la scelta dei materiali contribuisce a ridurre l’inquinamento acustico. Una buona posa degli infissi ed un lavoro eseguito a perfetta regola d’arte possono garantire un ottimo isolamento dai rumori esterni. In tal senso, è indispensabile affidarsi a personale esperto ed altamente qualificato, in grado di rilasciare una certificazione dell’avvenuto montaggio secondo le norme di sicurezza vigenti.

Un buon isolamento acustico è garantito da materiali di ottima qualità, guarnizioni e telai correttamente montati, cassonetti (per tende o tapparelle) adeguatamente isolati e dalla tipologia dei vetri scelti. Il mercato ne offre di diversi modelli, anche se da qualche tempo si sente spesso parlare di vetro doppio e triplo. Ma quale dei due offre prestazioni ottimali? In realtà entrambi. Infatti il vetro doppio, noto anche come vetrocamera, garantisce un buon isolamento termoacustico ad un prezzo modico. È costituito da una canalina che tiene unite le due lastre (una rivolta verso l’esterno e l’altra verso l’interno dell’edificio). Il triplo vetro, invece, segue la stessa logica del precedente con la differenza che i vetri sono tre e le camere due. Queste caratteristiche, tuttavia, rendono l’infisso pesante ed incidono negativamente anche sull’illuminazione naturale della stanza. In genere, il vetro triplo è da preferire per isolare sia acusticamente che termicamente le abitazioni di montagna o quelle case con esposizione a nord, in modo da impedire il passaggio di rumori molesti e del freddo invernale.

La ditta Brescia Serramenti si trova a Gussago, in provincia di Brescia. Da oltre 25 anni è al servizio di privati, imprese, immobiliari e progettisti, operando ampiamente nei settori alberghiero-turistico e commerciale, per enti pubblici e servizi. Specializzata nella fornitura e nella posa in opera di serramenti ed infissi, fornisce sempre la soluzione di qualità a prezzi competitivi (senza ricarichi di rivendita). La produzione viene effettuata da macchinari di ultimissima generazione che oltre ad ottimizzare i costi, consentono una migliore stabilità dei materiali e finiture più dettagliate. La ditta Brescia Serramenti affida le operazioni di posa in opera a personale esperto ed altamente qualificato, in grado di certificare il lavoro di montaggio a perfetta regola d’arte e garantire quindi, un’ottima funzionalità dei serramenti e degli infissi. Un buon lavoro assicura anche un perfetto isolamento termoacustico ed un notevole risparmio energetico. Le attrezzature ed i materiali impiegati per la posa in opera rispettano le direttive Posaclima, una certificazione che consente la riqualificazione energetica dei vani finestra, aumenta le prestazioni termoacustiche dei serramenti ed assicura di conseguenza un notevole risparmio in bolletta.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BRESCIA SERRAMENTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali