MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti di nuova generazione

Isolamento termico e risparmio economico con i nuovi infissi

Chiedi un preventivo all'azienda
MB SERRAMENTI
richiedi un preventivo gratis

L’efficientamento energetico è uno degli obiettivi che la maggior parte delle persone si pone al momento di dover ristrutturare casa oppure quando un edificio è in costruzione. Lo stesso si consegue adottando una serie di accorgimenti che aiutano a limitare lo scambio di temperature tra interno ed esterno degli edifici e con l’adozione di sistemi di climatizzazione a basso consumo. Tra gli elementi che più di tutti contribuiscono allo scambio di aria tra interno ed esterno vi sono sicuramente gli infissi, quindi porte, finestre, balconi, d’altronde è impossibile avere degli edifici che non presentino aperture. Proprio per questo motivo la tecnologia ha posto particolare attenzione a tali fattori creando nel tempo infissiche grazie alle nuove tecnologie permettono di avere notevole risparmio economico. Gli infissi di nuova generazione sono in PVC, materiale ad elevato isolamento termico, in alluminio con taglio termico. Entrambe le soluzioni hanno un impatto estetico gradevole infatti è possibile scegliere tra diversi stili e colori.

A rendere gli infissi efficienti dal punto di vista della tenuta termica, non è solo la struttura degli stessi, ma anche i vetri utilizzati. Oggi sono disponibili vetri basso emissivi in grado quindi di bloccare i raggi del sole ed evitare quindi il surriscaldamento interno. In base alla zona in cui è ubicato l’edificio si possono scegliere vetri a doppia o tripla camera. In questo caso sono presenti più lastre di vetro intervallate da intercapedini all’interno delle quali sono inseriti dei gas, soprattutto argon, il cui obiettivo è ridurre lo scambio di temperature tra interno ed esterno. Questa strategia consente in inverno di evitare la dispersione del calore interno e limitare l’effetto del freddo esterno, in estate funzionano in modo simile quindi il caldo viene bloccato all’esterno e il fresco resta all’interno. Tutto ciò si traduce in un minor consumo energetico perché la temperatura ideale all’interno viene raggiunta in minor tempo e viene più facilmente conservata. L’insieme di queste strategie non compromette l’estetica degli infissi che possono avere un aspetto classico, moderno o vintage.

MB Serramenti ad Anguillara Sabazia in provincia di Roma da 15 anni opera nel settore dei serramenti offrendo ai clienti la certezza di avere sempre i migliori prodotti disponibili in commercio. Mette a disposizione prodotti artigianali e prodotti di noti marchi come Schuco, Gealan, Salamander e Gold. In base alle proprie esigenze i clienti possono scegliere infissi in PVC, alluminio con taglio termico. Sono eseguiti lavori su misura anche per zanzariere, portoni blindati, persiane, tende avvolgibili. Le varie soluzioni offrono tecnologie avanzate e versatilità, infatti per recuperare spazio si possono scegliere porte scorrevoli. Si possono inoltre realizzare infissi in PVC-alluminio, cioè con una parte in PVC all’interno e alluminio all’esterno, in questo modo vi è una maggiore durata dal punto di visto estetico dovuta all’elevata resistenza dell’alluminio alle intemperie. Tutti i prodotti sono realizzati in modo da avere bassi consumi e prestazioni elevate. MB Serramenti realizza anche lavori per esterni e in particolare cancelli, cancelletti e automazioni per cancelli.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MB SERRAMENTI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali