MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti di ultima generazione

Nuove norme sulla trasmittanza termica degli infissi: cosa implica

Chiedi un preventivo all'azienda
SADERI INFISSI
richiedi un preventivo gratis

La normativa UNI 11673-1 stabilisce i requisiti specifici per una corretta posa in opera degli infissi di casa. Sancisce, inoltre, i criteri base in materia di isolamento termico-acustico, permeabilità all’aria e tenuta all’acqua, durabilità e traspirabilità del giunto di posa, resistenza meccanica e all’effrazione nonché sostenibilità ambientale. La norma stabilisce anche le caratteristiche di prestazione, della sigillatura e della tipologia di riempimento dei serramenti con prodotti non nocivi per l’ambiente e la salute dell’uomo. Un buon infisso, per poter svolgere correttamente il proprio lavoro, deve essere ben posato e adeguato alle norme vigenti. Tale valore quantifica la dispersione di un infisso ed è difficile da ottenere da finestre e porte realizzate in legno e con un unico vetro doppio. Pertanto, è indispensabile procedere con la sostituzione dei vecchi serramenti con modelli nuovi, provvisti di trattamenti basso emissivi o selettivi e di vetrocamera di ultimissima generazione, in grado di garantire un risparmio energetico e un buon isolamento termico-acustico.

Un infisso con trattamento isolante e con taglio termico consente di sprecare meno risorse, di rispettare l’ambiente, di garantire un maggiore comfort in casa e un’adeguata riduzione dei costi delle bollette. Il vetro a bassa emissione è provvisto di un rivestimento di ossidi metallici che limitano la dispersione di calore (o di fresco) dall’interno dell’abitazione verso l’esterno, senza ostacolare il passaggio della luce. In caso di sostituzione dei vecchi infissi è ancora possibile usufruire dei vantaggi del bonus di detrazione fiscale del 50%, sostenendo la spesa, pagandola secondo determinate modalità (bonifico parlante, online, bancario oppure postale) e indicando il riferimento alla legge. Tutta la documentazione prodotta deve essere comunicata dal contribuente nella dichiarazione dei redditi.

Con la Saderi Infissi di Davide Saderi & c. potrai avere tutti questi vantaggi!! E’ specializzata nella fornitura, posa in opera a regola d’arte di porte e finestre di ultima generazione in alluminio, pvc ed alluminio/legno con personale altamente qualificato e costantemente aggiornato. L’ Azienda dispone di uno show room di circa 100m2 sito a Cagliari in via dei Visconti n.15 (tel. 0703324052) e di un laboratorio artigiano di circa 1200 m2 sito a Genoni in via Roma n.11 zona industriale (Tel. 0782810007) nel quale vengono realizzati gli infissi. Su richiesta, realizza serramenti personalizzati, provvisti di certificazione dei valori di trasmittanza termica, per ottenere un notevole risparmio sui costi della bolletta (sia in estate che in inverno) utile, inoltre, per usufruire delle agevolazioni fiscali, secondo le nuove normative stabilite per la regione Sardegna. La Saderi Infissi, si occupa anche della produzione e della vendita di porte per interni in legno, di zanzariere (a rullo, plissettate, ad incasso, magnetiche, a pannello, scorrevoli, a battente nonché a soglia bassa), di persiane tradizionali e a battente, di verande in vetro/alluminio e portoncini blindati per l’esterno con elevata protezione antieffrazione. I pagamenti sono agevolati, consentendo alla clientela di acquistare in contanti, con bonifico bancario o postale, con carta di credito oppure con assegno circolare nonché bancario. E’ possibile richiedere in tempi rapidi dei finanziamenti personalizzati, l’azienda fornisce inoltre consulenza e il servizio completo di compilazione e invio delle pratiche all’Enea tramite un’azienda specializzata

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SADERI INFISSI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali