MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti e infissi

Serramenti e infissi di qualità per la sicurezza della propria casa

Chiedi un preventivo all'azienda
MARINO SERRAMENTI E PORTE BLINDATE
richiedi un preventivo gratis

Non è insolito sentir parlare ai notiziari di intrusioni negli appartamenti da parte di rapinatori. Proprio per questo motivo, sebbene non sia consigliato farsi prendere dal panico o dalla paranoia di fronte a questi avvenimenti, è necessario fare qualcosa per proteggere la propria casa dagli intrusi. Il modo migliore per farlo, oltre ai sistemi di sicurezza elettronici in commercio, è installare degli ottimi serramenti, se necessario anche blindati, per far sì che forzarli non sia affatto un’impresa facile. Anche solo dei classici infissi rendono più difficoltosi i tentativi di intrusione, mentre porte e finestre blindate sono appositamente progettate per aumentare notevolmente la sicurezza dell’abitazione, ecco perché quando si costruisce un nuovo edificio o quando lo si ristruttura, è fondamentale rivolgersi a una buona ditta di serramenti, che sappia consigliare i prodotti adeguati a ogni situazione. La qualità della vita in un ambiente protetto aumenta notevolmente e garantisce agli inquilini una coesistenza serena.

Oltre a una questione di sicurezza, dei buoni serramenti svolgono anche un altro compito molto importante: il risparmio energetico. Gli infissi hanno infatti un ruolo isolante, permettono all’ambiente interno di un’abitazione di mantenere delle condizioni che non vengono influenzate dall’ambiente esterno. Con dei buoni serramenti (porte e finestre in particolare) la casa resta fresca durante l’estate e calda l’inverno, riducendo notevolmente il bisogno di utilizzare un condizionatore o potenziandone le prestazioni. Questo si traduce anche in un rilevante risparmio economico.
Di questi tempi il risparmio energetico è molto importante per l’ambiente, poiché con un minore uso di impianti di climatizzazione si riducono le emissioni e l’inquinamento e si limitano gli sprechi. Ecco perché lo Stato agevola il cittadino che desidera rinnovare i propri vecchi infissi, tramite interessanti bonus. Grazie a questi ecobonus, che si differenziano poi in sottocategorie a seconda del rinnovo previsto, chi richiede l’intervento di una ditta di serramenti riceverà agevolazioni nel pagamento fino a percentuali piuttosto alte. Per il rispetto del Pianeta in cui viviamo e per evitare di sprecare inutilmente energia, scegliere infissi di qualità è molto importante.

Per chi non si vuole accontentare di prodotti di seconda scelta, ma pretende il meglio, la scelta ideale è affidarsi a Marino Serramenti e Porte Blindate, ditta situata a Via San Cosimo, a Messina.
L’azienda ha maturato più di quarant’anni di esperienza nel settore degli infissi e dei serramenti e sfrutta tutta la sua grande competenza per seguire i clienti nel percorso di installazione dei serramenti. Lo staff di Marino Serramenti e Porte Blindate si impegna ogni giorno nella realizzazione di infissi di vari tipi, tra cui porte blindate, finestre, cancelli, persiane in pvc o alluminio, ringhiere e avvolgibili. Ogni prodotto in catalogo viene progettato accuratamente dalla ditta e venduto al cliente in modo personalizzato, dopo aver ascoltato le sue esigenze.
Marino Serramenti e Porte Blindate si occupa della vendita e del montaggio di prodotti rigorosamente Made in Italy, non solo per abitazioni private, ma anche per realtà commerciali e industriali. Il servizio svolto è sempre su misura, pensato appositamente per andare incontro ai bisogni del cliente e può essere concordato senza impegno tramite un preventivo gratuito.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MARINO SERRAMENTI E PORTE BLINDATE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali