MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti e infissi, come scegliere i più sicuri

Serramenti e infissi, elementi essenziali di ogni abitazione

Chiedi un preventivo all'azienda
CE.MO INFISSI
richiedi un preventivo gratis

Anche se nella realizzazione di un fabbricato i serramenti e gli infissi vengono quasi considerati una finitura, in realtà, essi svolgono un insieme di funzioni essenziali per la sicurezza e l’isolamento dell’abitazione dall’ambiente esterno.
In particolare la porta di ingresso è contemporaneamente un elemento di rappresentanza e un punto da fortificare al massimo per evitare possibili intrusioni.
A tal proposito occorre istallare serramenti e finestre a loro volta adatti a respingere l’attacco di eventuali malintenzionati.
Specie se si vive in un’abitazione collocata ai piani bassi e che presenta finestre agevolmente raggiungibili sarà necessario scegliere soluzioni in grado di garantire l’inaccessibilità.
Non va poi sottovalutata l’importanza di isolare la casa dal punto di vista termico. L’efficienza degli impianti di climatizzazione sarebbe infatti ridotta da eventuali spifferi comportando un aumento dei costi della bolletta energetica e una diminuzione del comfort abitativo perché in estate non si riuscirebbero a tenere gli ambienti freschi mentre in inverno si rischierebbe di avere freddo.

Le tipologie di infissi e serramenti più adatti ad ogni abitazione possono variare in funzione di una serie di fattori. Se si pensa ad una casa magari isolata e a cui è facile accedere anche attraverso le finestre è chiaro che bisognerà ricorrere non solo a chiusure molto robuste, ma bisognerà anche valutare l’opportunità di installare inferriate di sicurezza.
Occorre poi distinguere gli ambiente da proteggere. Per una casa vacanze abitata occasionalmente e in cui non sono presenti oggetti di valore si prevederà un livello di sicurezza diverso da quello di un ufficio in cui sono conservati documenti importanti o di un laboratorio in cui sono presenti strumentazioni costose.
Alla sicurezza intesa come prevenzioni da possibili intrusioni umane va aggiunta anche quella volta a tenere lontani gli insetti.
Installare zanzariere è infatti necessario per evitare che, specie nella stagione estiva, animaletti fastidiosi possano introdursi in appartamento.
Soprattutto se ci sono bambini in casa o soggetti che manifestano forti reazioni allergiche alle punture di zanzare è bene ridurre al minimo la possibilità che questi insetti riescano a entrare tra le mura domestiche.

Per quanti desiderano rivolgersi a professionisti del settore degli infissi in provincia di Firenze è possibile rivolgersi a CE.MO. Infissi.
Questa azienda vanta infatti un’esperienza pluridecennale nel settore e, nel suo showroom situato a Campi Bisenzio, riceve quanti desiderano valutare le alternative possibili.
Sono disponibili porte blindate realizzate in linea con i moderni standard di sicurezza.
Per le porte interne sono poi da considerare le eleganti soluzioni in legno.
Si può poi decidere di completare l’abitazione di infissi in legno, allumino o PVC ed anche di cancelli e inferriate.
Per tenere lontani gli insetti sono disponibili diversi modelli di zanzariere.
Chi lo desidera potrà rivolgersi all’azienda e richiedere un preventivo gratuito. Lo staff di esperti valuterà le specifiche esigenze e offrirà preziosi suggerimenti per realizzare un sistema di infissi e serramenti in grado di rendere l’abitazione sicura e isolata dall’ambiente esterno sia da un punto di vista termico che acustico.
Presso CE.MO. Infissi è sempre ottimo il rapporto qualità/prezzo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a CE.MO INFISSI

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali