MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti e infissi di nuova generazione

Evoluzione tecnologica e materiali di qualità per infissi ad elevato isolamento termico

Chiedi un preventivo all'azienda
GAMMA OSSIDATI
richiedi un preventivo gratis

Porte e finestre sono un elemento strutturale di ogni edificio, con il tempo la costante innovazione tecnologica ha portato molte novità nel settore degli infissi. In particolare possono essere adottati tanti piccoli accorgimenti per far in modo che gli infissi aumentino le prestazioni energetiche degli immobili. Il tutto senza rinunciare all’estetica, anzi anche questo settore ha visto dei notevoli miglioramenti, al punto da avere oggi la possibilità di realizzare facciate continue, cioè infissi, porte per interni costituiscono un elemento lineare, perfettamente incastonato nella struttura muraria al punto da diventare un’unica cosa. Naturalmente solo affidandosi ad esperti è possibile ottenere una soluzione esteticamente perfetta da ogni punto di vista. Le novità derivano soprattutto dall’uso dei materiali, dalla tecnica di costruzione dell’infisso, dalla tecnica di posa in opera dell’infisso stesso e da quei piccoli accorgimenti estetici che fanno di una finestra, un balcone, una porta un elemento decorativo ben armonico con lo stile circostante.

Per infissi e serramenti la principale novità è la possibilità di aumentare l’efficienza energetica dell’intero edificio. Ogni infisso viene studiato in base alle esigenze del cliente, ma anche in base alla zona climatica in cui l’infisso deve essere posato. Si utilizzano vetri ad elevato isolamento termico, con due o più camere d’aria. L’obiettivo è far in modo che in estate il caldo non entri e il fresco non esca, mentre in inverno le temperature rigide restano fuori e il caldo interno viene trattenuto. Questo vuol dire risparmiare sulla bolletta energetica. Gli infissi sono inoltre realizzati con il taglio termico, anche questo contribuisce ad evitare dispersioni. Il taglio termico viene realizzato in modo diverso in base ai materiali utilizzati. Ad esempio per infissi in legno/ alluminio, la barriera in alluminio viene applicata sulla parte esterna, mentre il legno nella parte interna. Quest’ultimo materiale è naturalmente isolante. Completano il lavoro grate, persiane e serramenti antieffrazione. In questo modo gli infissi sono anche sicuri e proteggono da intrusioni.

La Gamma Ossidati a Torre Melissa in provincia di Crotone è una ditta specializzata nella realizzazione di infissi in legno/alluminio e nella posa in opera dei vari accessori come zanzariere, portoni blindati, persiane e tutto ciò che occorre per avere degli infissi di elevata qualità e sicuri. La scelta dell’accoppiata legno/alluminio è funzionale, il legno infatti è un materiale che assicura elevato isolamento termico, proprio per questo viene posto nella parte interna degli edifici, la parte esterna è invece realizzata in alluminio perché tale materiale è in grado di resistere alle intemperie, ai raggi del sole e al vento senza perdere qualità estetica. Ciò consente di creare un infisso che mantiene nel tempo le sue caratteristiche. Il Team La Gamma Ossidati è formato da professionisti qualificati che si occupano delle varie fasi, dalla progettazione alla posa in opera qualificata degli infissi stessi. In questo modo vi è la certezza di un lavoro eseguito in modo meticoloso e di avere infissi destinati a durare. La Gamma Ossidati si occupa anche di realizzazione e manutenzione di facciate continue perfette per grandi edifici e per uffici.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a GAMMA OSSIDATI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali