MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti e infissi di sicurezza

Distinguere gli infissi dai serramenti: breve definizione e funzioni principali

Chiedi un preventivo all'azienda
BUSATO INFISSI
richiedi un preventivo gratis

Nel linguaggio comune, i termini “serramento” ed “infisso” vengono utilizzati come sinonimi. Pur essendo parti differenti di una porta o di una finestra (da interno o da esterno) sono in realtà complementari tra loro, ovvero l’uno non può sussistere senza l’altro. Per infisso si intende il telaio ancorato alla muratura dell’abitazione. La struttura può supportare uno o più serramenti. Questi ultimi, invece, sono la parte mobile, gli elementi architettonici che vengono agganciati all’infisso mediante delle cerniere. Tali cardini consentono la classica apertura a battente, a libro, a vasistas o scorrevole. Disponibili in diversi modelli, gli infissi si distinguono sostanzialmente in due categorie: da esterni e da interni. I primi sono progettati in modo da resistere agli agenti atmosferici ed agli sbalzi di temperatura. I secondi, invece, in alluminio e legno, supportano adeguatamente i serramenti che contraddistinguono gli ambienti di un edificio. Le ante, scorrevoli o a battente, consentono il ricambio dell’aria, la regolazione del passaggio della luce nonché del calore.

Infissi e serramenti moderni sono accomunati da alcune caratteristiche: la durata nel tempo e l’aspetto gradevole capace di adattarsi a qualsiasi contesto abitativo. Gli attuali elementi strutturali di una porta o di una finestra sono realizzati con materiali duttili, resistenti agli agenti atmosferici ed alle variazioni di temperatura. Semplici da pulire, richiedono anche una manutenzione minima. La progettazione di porte e finestre degli ultimi decenni costituisce un importante investimento. I più recenti infissi e serramenti garantiscono un’ottima protezione da occhi indiscreti, da sbalzi termici stagionali, nonché da effrazioni e furti. A tal proposito, le classiche porte e finestre in legno e/o in alluminio, vengono affiancate da prodotti personalizzabili in PVC ed a taglio termico, dotati di tecnologie all’avanguardia, dall’elevata qualità, dal design innovativo, con una particolare attenzione al risparmio energetico ed all’efficienza. Per l’esterno fanno la loro comparsa le porte blindate con anima in acciaio, serratura a cilindro europeo o a doppia mappa. Non mancano gli infissi ed i serramenti con sistema antisfondamento ed antintrusione per una migliore protezione e sicurezza dell’abitazione e di chi vi abita.

La ditta Busato Infissi si trova a Roma. Specializzata nella vendita, nella progettazione, nell’installazione e nella manutenzione di porte e finestre in PVC, in alluminio, in legno, offre interventi rapidi e risolutivi. L’azienda, che vanta una pluriennale esperienza nel settore, si impone oggi come leader nell’installazione e produzione di serramenti su misura, infissi eco-sostenibili, realizzati con materiali di ultima generazione ed ecologici. Gli interventi su porte e finestre con sistema a battente oppure scorrevole, garantiscono un corretto grado di isolamento termico e risparmio energetico. La ditta Busato Infissi si occupa inoltre della gestione e del montaggio discreto di porte blindate, di persiane e grate in ferro che completano gli infissi corazzandoli ed impedendo il libero accesso ai malintenzionati. Per schermare i raggi solari è possibile richiedere un preventivo su tende da sole oscuranti, a caduta, a rullo, avvolgibili manualmente oppure automaticamente, in tessuti classici o tecnici. L’azienda soddisfa ogni esigenza della clientela proponendo la migliore soluzione per ogni tipo di abitazione e necessità, in un ottimo rapporto qualità-prezzo.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a BUSATO INFISSI

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali