MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti e porte blindate

Ristrutturare casa: come scegliere i serramenti per interno ed esterno

Chiedi un preventivo all'azienda
INFINITY PROJECT S.R.L. SERRAMENTI TORINO
richiedi un preventivo gratis

I serramenti sono elementi architettonici mobili destinati all’apertura e alla chiusura di porte e finestre, a battente oppure scorrevoli. La scelta di questi elementi non è sempre facile. Prima dell’acquisto, bisogna tenere in considerazione alcuni elementi tra cui l’lluminazione, intesa come luce che entra in casa. Attenzione all’eccessiva esposizione. Il surriscaldamento dell’ambiente, infatti, potrebbe costituire un grosso svantaggio per il comfort delle persone. La struttura esterna dei serramenti deve quindi proteggere gli interni, ma essere altrettanto resistente agli agenti atmosferici come pioggia, vento, neve e raggi solari. Deve garantire un ottimo isolamento termico ed acustico, nonché fornire la giusta ventilazione, per assicurare il ricambio dell’aria, diminuire l’umidità e gli odori prodotti dalla cottura dei cibi, dalle sigarette e dalle attività domestiche. Inoltre, i serramenti devono essere resistenti, provvisti di vetri antisfondamento e di un adeguato meccanismo di chiusura per aumentare il grado di sicurezza delle persone.

Le porte blindate sono uno dei tanti sistemi di protezione per la casa e le famiglie, atti a scoraggiare i malintenzionati. I modelli presenti sul mercato garantiscono livelli di sicurezza differenti, per cui è facile incappare in truffe o in un acquisto errato. Per evitare inconvenienti, è importante innanzitutto scegliere la giusta classe di anti-effrazione. Ne esistono 6: la prima, può essere utilizzata solo come porta caposcala per cantine oppure magazzini. La seconda resiste solo agli scassinatori alle prime armi. La terza, ottima per gli appartamenti condominiali, ha un’elevata sicurezza contro piedi di porco e cacciaviti. La quarta è perfetta per case singole, villette e condomini, in quanto resiste a martelli, accette, scalpelli, trapani e seghe. La quinta è ideale per proteggere gli ingressi di banche, orologerie e gioiellerie. Infine, la sesta ha un livello massimo di sicurezza ed è perfetta anche per aree militari, ambasciate, banche e gioiellerie. Le porte blindate devono garantire un ottimo isolamento termoacustico e avere una buona estetica. La scelta del pannello esterno e di quello interno è a discrezione dell’utente.

La ditta Infinity Infissi, con sede a Torino, è specializzata nella progettazione, realizzazione, montaggio a regola d’arte e manutenzione di infissi e serramenti, tende da sole e porte blindate. Il personale vanta un’esperienza nel settore ultra-decennale, per cui oltre ad offrire una consulenza seria ed adatta a tutte le esigenze, fornisce prodotti altamente performanti, di qualità, top di gamma provvisti di garanzia minima di 15 anni, a prezzi competitivi. Vengono realizzati infissi, serramenti, tende da sole e porte blindate fuori misura, di qualunque forma, tipologia e destinazione, provvisti di sistemi anti-effrazione ed isolamento termoacustico. La Infinity Infissi si occupa anche dell’installazione di tapparelle, persiane, zanzariere (anche fuori misura standard) e verande. I preventivi ed il sopralluogo sono completamente gratuiti. Inoltre, l’azienda propone periodicamente offerte imbattibili, assicurando tuttavia la massima qualità e sicurezza dei prodotti. È preferibile fissare un appuntamento telefonico per eventuale sopralluogo. Tutte le soluzioni proposte sono coperte da possibilità di finanziamento personalizzato e a tasso zero.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a INFINITY PROJECT S.R.L. SERRAMENTI TORINO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali