MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti in metallo e alluminio

Il ruolo degli infissi e dei serramenti nell'arredamento di interni

Chiedi un preventivo all'azienda
METAL TECH
richiedi un preventivo gratis

Gli infissi e i serramenti sono dei componenti fondamentali non solo in quanto funzione, ma anche per la loro caratteristica decorativa: porte e finestre all’interno della casa proteggono dalla luce, dal caldo e dal freddo e allo stesso tempo alzano il livello in quanto rifiniture. Per questo motivo un immobile, sia una villa antica che un appartamento moderno e un monolocale, hanno un valore maggiore sul mercato grazie ad infissi e serramenti di pregio.
Il primo fattore che si valuta è il materiale: all’interno di una casa in genere si utilizzano porte in legno, mentre si possono trovare facilmente bellissime finestre, vetrate e oblò in metallo e alluminio, rifiniti ad arte. Con questi componenti si aggiunge un tocco di stile industrial chic a qualsiasi tipo di soluzione abitativa: un finish metallizzato è elegante e raffinato, funzionale e di classe. Inoltre, il metallo e l’alluminio sono due materiali leggeri ed elastici, con buone prestazioni termiche e un look versatile.

Mentre all’interno di una casa gli infissi e i serramenti hanno il ruolo di creare degli ambienti intimi e proteggere dalla luce e dagli agenti atmosferici, all’esterno hanno la funzione di dividere e da proteggere da incursioni di estranei e ladri. Il metallo, il ferro e l’alluminio sono materiali perfetti perché non sono solo duttili ed elastici, ma anche forti e solidi per una sicurezza maggiore. Cancelli e inferriate in ferro e metallo, porte, basculanti e tapparelle in alluminio sono l’ideale in giardini, dehors e terrazze.
Il cliente che sta cercando delle performance di totale protezione può scegliere delle porte e dei cancelli blindati, dei serramenti ad alte prestazioni. Un’altra tipologia di serramenti è quella delle zanzariere in allumino, delle rifiniture pregiate per proteggersi da fastidiosi insetti, non solo d’estate. Una buona maglia metallica blocca l’entrata ad api, mosche, moscerini e altri animaletti volanti. Con il termine di serramenti in alluminio si intendono anche le basculanti e le tapparelle avvolgibili dei negozi, dei ristoranti e di qualsiasi attività commerciale, a scopo protettivo e ornamentale.

La Metal Tech di Milano è l’azienda che si occupa di infissi e serramenti in acciaio inox, metallo e alluminio, finish eleganti e moderni per soluzioni residenziali private e indipendenti, per un condominio o un appartamento contemporaneo. La ditta distribuisce finestre, persiane e tapparelle avvolgibili, cancelli e inferriate a disegno, ma anche porte blindate e cancelli di sicurezza. La Metal Tech è il punto di riferimento del capoluogo lombardo per la distribuzione e l’installazione di finestre di ogni tipo, anche dalle ampie dimensioni, dotate di lastre con vetro temperato o ad effetto legno. Si occupa di serramenti ad alte prestazioni come porte e cancelli blindati per case private, uffici e banche. Un occhio di riguardo per la sicurezza della casa è rivolto nei serramenti degli esterni, con infissi in metallo e alluminio, garage, basculanti, cancelli e cancelletti estensibili, serrande avvolgibili e tapparelle per ristoranti e negozi. In un tessuto urbano così dinamico come quello milanese, la Metal Tech è la risposta efficace ed immediata a qualsiasi tipo di rottura e contrattempo, ripara e sostituisce in tempistiche rapide.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a METAL TECH
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali