Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Serramenti in metallo per adornare con grazia

Vantaggi e pregi dei serramenti in alluminio

I serramenti in alluminio trovano largo impiego sia negli uffici e nelle attività commerciali, sia nelle abitazioni di tipo civile. L'alluminio è un materiale che si fa apprezzare per la durevolezza, la leggerezza e la robustezza, senza dire dell'eleganza che sa conferire quando è inserito nei contesti opportuni. La notevole resistenza agli agenti atmosferici e la bassa manutenzione sono le caratteristiche per cui viene frequentemente impiegato nella realizzazione degli infissi esterni. Se unito ad accessori particolari, l'alluminio si rivela un prezioso alleato contro i tentativi di effrazione. Chi è attento all'ambiente apprezzerà anche l'elevata riciclabilità: l'alluminio può essere rifuso quante volte si vuole e consumando pochissima energia. I serramenti in alluminio contribuiscono ad accrescere la capacità di isolamento termico e acustico, specialmente in unione a una particolare vetratura. Nello specifico la tecnologia del taglio termico assicura prestazioni straordinarie in quanto protegge dalla calura estiva e dal freddo invernale. I serramenti in legno-alluminio combinano le proprietà considerate con il calore del legno e si addicono anche a contesti classici.

Chiedi un preventivo all'azienda MASINA FRANCO richiedi un preventivo gratis



Anche i serramenti in PVC garantiscono ottime prestazioni, a partire dall'elevata durevolezza, la facile manutenzione e l'interessante rapporto qualità-prezzo. In combinazione con i vetri basso-emissivi, i serramenti in PVC presentano alte proprietà termoisolanti e fonoassorbenti, con conseguente risparmio sulla bolletta e protezione dai rumori esterni. Peraltro la versatilità del PVC consente di creare profili in grado di soddisfare ogni esigenza architettonica. Particolarmente robusti e resistenti sono anche i cancelli in ferro battuto, che oltretutto rappresentano un elegante biglietto da visita dell'edificio. Le volute e le svariate forme stilizzate costituiscono il vero valore aggiunto di recinzioni, balconi e cancelli realizzati in ferro battuto. Si tratta di un materiale indicato sia per le case di campagna sia per le abitazioni di tipo residenziale. L'antichissima arte di lavorare il ferro ha raggiunto l'apice tra Otto e Novecento, grazie all'affermazione dello stile liberty con i suoi motivi floreali. Da allora il ferro battuto non ha smesso di adornare con grazia gli interni e soprattutto gli esterni degli edifici.




Gli artigiani più abili si dedicano a realizzazioni come cancelli e balconate di grande raffinatezza. A Ferrara opera Masina Franco S.N.C., un'azienda a conduzione familiare che si occupa di costruzioni metalliche per l'edilizia ed è specializzata nella produzione di serramenti in ferro battuto e alluminio. Forte di un'esperienza quarantennale, la carpenteria Masina Franco produce serramenti su misura in grado di inserirsi bene in qualsiasi stile abitativo, dai serramenti in alluminio e legno-alluminio a quelli a taglio termico che consentono di ridurre i consumi energetici. Il doppio vetro è impiegato anche nella realizzazione dei serramenti in PVC, siano essi a battente, scorrevoli o con apertura a vasistas. Oltre a recinzioni, balconi ed eleganti cancelli in ferro battuto, Masina Franco realizza ringhiere in acciaio per scale interne, elementi decorativi che sono dei piccoli capolavori della carpenteria leggera. Produce infine vetrine per attività commerciali, porte blindate, persiane e zanzariere a battente o scorrevoli. L'azienda ha sede operativa a Ferrara in via Otello Putinati 60, ma ha lavorato anche per istituti bancari collocati a Roma e Milano.



preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a MASINA FRANCO

chiedi ora