MAGAZINE
Logo Magazine

Serramenti, infissi e costruzioni metalliche

Infissi e serramenti di ultima generazione per avere sicurezza

Chiedi un preventivo all'azienda
EMMEERRE SRL
richiedi un preventivo gratis

Ogni edificio deve avere porte, finestre e balconi, queste sono importanti perché consentono di avere luce naturale, ma anche perché rendono possibile la presa di aria ed è risaputo che per questioni igieniche lo scambio di aria è assolutamente essenziale. Deve però essere anche sottolineato che le finestre, soprattutto quelle dei piani bassi, possono essere considerate anche punti nevralgici per l’ingresso dei malintenzionati. Oggi fortunatamente è possibile conciliare stile e sicurezza grazie ad infissi di ultima generazione caratterizzati da vetri infrangibili, cerniere di sicurezza di qualità, sistemi di sicurezza, quali grate e persiane, che evitano intrusioni da parte di malintenzionati. Naturalmente nessun sistema di sicurezza è invalicabile, ma si tratta di accorgimenti costruttivi che richiedono tempo e impegno per essere scardinati, soprattutto è difficile riuscire a entrare senza produrre rumore e questo dovrebbe attirare l’attenzione. La possibilità di costruzioni personalizzate permette di avere infissi più sicuri.

Gli infissi di nuova generazione non sono semplicemente più sicuri rispetto a quelli del passato, ma hanno anche prestazioni migliori, soprattutto dal punto di vista energetico. Gli infissi oggi in vendita sono isolanti dal punto di vista termico, ovvero evitano lo scambio di temperature tra interno ed esterno. Di conseguenza impediscono che in inverno il calore interno possa fuoriuscire e il freddo esterno possa entrare, mentre in estate hanno il funzionamento contrario. Per gli infissi in alluminio l’accorgimento necessario affinché possano isolare dal punto di vista termico è inserire all’interno una guaina, in questo modo si crea una barriera che va ad interrompere lo scambio. Questo è necessario in quanto l’alluminio è un conduttore eccellente di calore. In alternativa all’alluminio con taglio termico, si può scegliere il legno oppure il PVC. Molto importanti sono anche i vetri, oggi sono disponibili quelli basso emissivi, cioè che impediscono in estate che l’eccessiva irradiazione solare possa surriscaldare gli ambienti esterni, mentre la vetrocamera, singola o doppia, migliora ulteriormente le prestazioni energetiche.

Emmeerre srl a Monte Compatri in provincia di Roma è un’azienda che da oltre 30 anni realizza infissi e serramenti di qualità. La ditta è in grado di eseguire lavori personalizzati in modo da far fronte alle esigenze di tutti i clienti. Emmeerre è specializzata nella realizzazione di infissi in alluminio con taglio termico. In questo modo si hanno tutti i benefici di un materiale resistente, facile da trattare e pulire e che mantiene nel tempo le sue caratteristiche e il comfort dell’isolamento termico. La ditta completa i lavori con la realizzazione di grate di sicurezza, anche in questo caso è possibile personalizzare il lavoro, inoltre si possono richiedere anche cancelli e recinzioni. Presso Emmeerre vi è una vasta esposizione di portoni blindati essenziali per aumentare la sicurezza in casa senza rinunciare all’estetica. Sono inoltre disponibili zanzariere e tutti gli accessori necessari per rendere ogni edificio confortevole. La ditta dispone anche di infissi in legno alluminio, in questo modo all’interno c’è tutto il fascino del legno e all’esterno la resistenza dell’alluminio, infine sono presenti infissi in PVC, materiale economico e isolante.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a EMMEERRE SRL
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali