MAGAZINE
Logo Magazine

Serrande e sicurezza in casa

Serrande avvolgibili in alluminio: l'estetica si fonde con la sicurezza di casa

Chiedi un preventivo all'azienda
PINNA SAS - FABBRICA SERRANDE E CANCELLI
richiedi un preventivo gratis

Il mercato offre un’ampia varietà di serrande avvolgibili per la protezione delle aperture di casa (porte e finestre) dagli agenti atmosferici e dai tentativi di intrusione da parte di persone moleste. Attualmente, le migliori serrande sono quelle realizzate in alluminio, disponibili sia in formato coibentato che estruso. Le prime, sono costituite al loro interno di uno strato di poliuretano espanso che conferisce proprietà fortemente isolanti sia da un punto di vista termico che acustico. Le serrande in alluminio estruso, invece, sono molto più resistenti delle precedenti e vengono impiegate per aumentare la sicurezza della casa, grazie all’elevata capacità anti-scasso. Le tapparelle in alluminio a differenza di quelle tradizionali ed in PVC resistono agli sbalzi termici, il colore non subisce delle modifiche nel tempo e mantengono un’estetica impeccabile anche dopo diversi anni. Proteggono gli infissi dagli agenti atmosferici (pioggia battente, grandine, neve, vento) e filtrano adeguatamente la luce ed il calore, durante la stagione estiva.

La funzione principale dei cancelli automatici è quella di delimitare, in maniera immediata e funzionale, l’accesso ad estranei all’interno di una proprietà privata. Le automazioni per cancelli semplificano la vita, evitando di movimentare le ante pesanti quando ci sono condizioni climatiche avverse oppure in presenza di disabilità fisiche, temporanee o permanenti. Premendo il tasto del telecomando si invia un impulso alla centralina che a sua volta attiva il motore (singolo, doppio, esterno o internato), che provvede in pochi secondi all’apertura e alla chiusura del cancello. Quest’ultimo, può essere a battente (doppio o singolo) o scorrevole, ad uso residenziale, condominiale ed intensivo. Sinonimo di sicurezza, i cancelli automatici sono dotati di sensori di movimento che segnalano il passaggio di qualcosa o qualcuno, per cui si arrestano impedendo spiacevoli episodi e danni a persone o cose. Per evitare l’intrusione di personale indesiderato basta programmare la chiusura secondo le proprie esigenze. La manutenzione va affidata preferibilmente al personale tecnico specializzato. Sicuro ed affidabile, il motore ha lunga durata ma richiede una regolare lubrificazione e pulizia delle fotocellule.

La ditta Pinna sas – Fabbrica Serrande e Cancelli si trova a Genova. Attiva da oltre 50 anni, è specializzata nella produzione e nella posa in opera di serrande, chiusure tecniche di sicurezza e cancelli automatici. Tutti i prodotti rispettano gli standard qualitativi, attenendosi scrupolosamente alle disposizioni di legge attualmente vigenti. Personale attentamente selezionato, qualificato ed esperto, realizza anche tapparelle avvolgibili, cancelletti estensibili, porte basculanti, inferriate di sicurezza, portoni sezionati, rispettando le richieste della clientela ed assicurando il massimo della resa, sia da un punto di vista di funzionalità e design che di sicurezza. La ditta Pinna sas – Fabbrica Serrande e Cancelli garantisce al cliente alta qualità, funzionalità e risparmio. Fornisce preventivi gratuiti ed una pronta assistenza pre e post vendita. Inoltre, assicura la manutenzione programmata di tutti i prodotti montati e delle automazioni. Si occupa della vendita di accessori per avvolgibili, cancelletti estensibili, e per serrande scorrevoli, fornendo ricambi delle migliori marche. Tra i brand trattati: ACM, Viglietti, BBG, Breda, Gaposa e molti altri.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a PINNA SAS - FABBRICA SERRANDE E CANCELLI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali