MAGAZINE
Logo Magazine

Sicurezza domestica: ecco come ottimizzarla

Finestre blindate e inferriate la soluzione vincente contro i ladri

Chiedi un preventivo all'azienda
SICUREZZA PROGETTO
richiedi un preventivo gratis

Il problema della sicurezza domestica è tornato a farsi sentire in maniera piuttosto importante negli ultimi anni. Il numero di furti in appartamenti, soprattutto quelli a piano rialzato oppure al primo piano, è tornato a salire. Questo ha comportato una vera e propria corsa, decisamente confusionaria, a dotarsi di sistemi di sicurezza. Contrariamente a quanto si possa pensare, i sistemi di sicurezza passiva continuano ad essere la migliore soluzione. Tuttavia è necessario assicurarsi della qualità dei sistemi di sicurezza passivi come nel caso delle inferriate e delle grate, ed in particolare devono soddisfare le normative europee previste. Le finestre sono l’elemento di accesso solitamente preso in considerazione dai ladri per cui è qui che è necessario concentrare i propri sforzi per migliorare la sicurezza. In particolare, una soluzione ottimale potrebbe essere quella di optare per finestre blindate e persiane blindate in abbinamento alle inferriate. Così facendo, certamente si andrebbe a scoraggiare il ladro, il quale, con ogni probabilità, desisterà dal suo tentativo di effrazione.

Nella scelta della tipologia di infissi più adatta per le proprie esigenze vengono presi in considerazione diversi aspetti e caratteristiche. Certamente gli infissi devono essere gradevoli dal punto di vista estetico, in grado di assicurare comfort termico e non in ultimo, proteggere al meglio gli ambienti interni. Una soluzione ottimale per tutto questo è offerta dagli infissi di sicurezza. Infatti, questo genere di infissi permettono di migliorare in maniera considerevole la protezione in tutti i punti di accesso di un appartamento, di una villa di campagna oppure di una casa singola. Sono difficili da superare e danneggiare. Vengono realizzati con materiali adatti e soprattutto prevedono un telaio rinforzato. Inoltre, gli infissi di sicurezza sono caratterizzati da vetri speciali idonei sia dal punto di vista dell’isolamento termico e sia rispetto a tentativi di sfondamento. In aggiunta, dispongono di un apposito rivestimento esterno grazie al quale risultano ben protetti rispetto all’azione nefasta degli agenti atmosferici. Infine, è bene ricordare come questo genere di infissi goda anche di un’alta impermeabilità, il che aumenta ulteriormente la resistenza alle intemperie.

Sicurezza Progetto con sede in via Guglielmo Marconi ad Albiate nella provincia di Monza e Brianza, è una ditta che si occupa della progettazione e della realizzazione di infissi e serramenti di sicurezza. Una realtà del settore che può vantare enorme esperienza e soprattutto uno staff competente grazie al quale poter fornire ai clienti un servizio altamente professionale e di qualità. La ditta mette a disposizione un tecnico specializzato che seguirà la clientela in tutte le fasi di supporto partendo dalla realizzazione fino alla posa in opera a regola d’arte. Sicurezza Progetto non si occupa soltanto di infissi e serramenti di sicurezza per ambienti residenziali e commerciali ma anche di tantissimi altri utili prodotti quali i portoni automatici, sistemi di chiusura e serrature a scomparsa. Dispone anche delle competenze necessarie per quanto concerne la progettazione e realizzazione di zanzariere, molto utili soprattutto nei periodi estivi, di porte e cancelli di sicurezza, inferriate di qualsiasi forma e trama, di chiavi codificate, grate e molto altro ancora.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SICUREZZA PROGETTO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali