MAGAZINE
Logo Magazine

Vendita e installazione serramenti

Sostituire i vecchi infissi per rendere la casa più bella e più sicura

Chiedi un preventivo all'azienda
UNIVERSAL TENDE
richiedi un preventivo gratis

Gli edifici con il trascorrere del tempo vengono sottoposti all’azione degli agenti atmosferici. Periodicamente dunque occorre verificare l’integrità dell’intonaco e nell’eventualità procedere a un intervento di ristrutturazione. Anche infissi e serramenti possono rovinarsi ed è decisamente consigliato effettuare la manutenzione ordinaria con regolarità. Tuttavia si può valutare di sostituire le vecchie porte e le finestre con prodotti più moderni. In commercio si trova un’ampia gamma di modelli che ben si adattano a qualsiasi esigenza pratica ed estetica. Installare infissi nuovi contribuisce a rendere più bella l’abitazione e nel contempo la fa diventare più sicura. Per esempio al posto del vecchio portone in legno si può preferire un’utile porta blindata che è in grado di impedire l’accesso ai malintenzionati. Infine si può scegliere di abbellire ulteriormente l’edificio ricorrendo all’utilizzo di tende da sole da montare su balconi e terrazzi. Queste soluzioni sono particolarmente consigliate per far diventare spazi abitabili e fruibili anche le zone esterne.

La scelta degli infissi non può essere dettata esclusivamente dal gusto personale. Ovviamente quando si deve acquistare un prodotto ci si concentra sulla bellezza e sul prezzo. È sempre preferibile tuttavia chiedere aiuto a un vero professionista del settore per essere certi di comprare l’articolo migliore per le proprie necessità. Il primo grande dubbio può sorgere in merito alla tipologia di serramento poiché si possono trovare infissi in legno, pvc oppure alluminio. I tre materiali sono validi ma differiscono per alcune caratteristiche che occorre prendere attentamente in considerazione. Per esempio pvc e alluminio non richiedono interventi di manutenzione, facendo eccezione per la normale pulizia delle superfici. Esistono anche combinazioni di alluminio-pvc, legno-alluminio e legno-pvc. Questi prodotti vengono realizzati accoppiando i profilati che compongono l’infisso mediante una guarnizione in gomma. In questo modo è possibile apprezzare i pregi di una parte esterna della finestra in alluminio o pvc, che è maggiormente resistente all’usura, senza rinunciare alla bellezza intramontabile del legno nella parte interna.

Universal Tende è un’importante realtà con sede a Roma che opera nel settore degli infissi, dei serramenti e delle tende da sole. La ditta ha nel proprio organico figure professionali competenti e disponibili per fornire al cliente qualsiasi tipo di informazione. Rivolgendosi agli uffici è possibile fissare un appuntamento per un preventivo oppure per un sopralluogo e per visionare direttamente un lavoro. Gli esperti sono in grado di consigliare le migliori soluzioni pratiche per rendere più affascinante e sicura l’abitazione, l’ufficio, il magazzino oppure il capannone industriale. I prodotti possono essere scelti a catalogo valutando i colori, i modelli e le marche. Possono essere acquistati infissi con le colorazioni classiche come il marrone, il verde e il bianco. In alternativa sono disponibili tutte le varianti cromatiche e le colorazioni più moderne come quelle ad effetto legno che riproducono esattamente su alluminio o pvc le differenti essenze del legno naturale. L’azienda propone anche porte e portoni di sicurezza a prova di ladro. Inoltre c’è una vasta scelta di tende da sole fisse o avvolgibili. Universal Tende si occupa anche di fornire al cliente la certificazione energetica dell’edificio.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a UNIVERSAL TENDE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali