MAGAZINE
Logo Magazine

Serratura cancello scorrevole: quale scegliere

La serratura del cancello scorrevole è fondamentale in quanto assicura maggiore sicurezza alla casa, in particolare all'accesso al box o alla cantina. Scopri su PG Casa tutte le soluzioni più adatte alle tue esigenze.

Chiedi un preventivo per
serrature di sicurezza
richiedi un preventivo gratis

Il cancello scorrevole delimita spesso l’area esterna della propria abitazione, nonché il passaggio di automobili e biciclette. Ecco perché scegliere la serratura giusta per il cancello scorrevole assume fondamentale importanza. Il cancello esterno è infatti una prima barriera di sicurezza contro intrusioni e accessi indesiderati.

Oggi sono numerosi gli strumenti e gli impianti che garantiscono maggiore sicurezza all’abitazione, come sistemi di allarme, di videosorveglianza e videocamere con sensori integrati. Nonostante tutte queste tecnologie, è però fondamentale assicurarsi che la serratura sia in ottime condizioni e in grado di garantire la massima sicurezza.

Tipologie di serrature per cancelli scorrevoli

Le tipologie di serrature per cancelli scorrevoli sono moltissime e in grado di soddisfare le diverse necessità del cliente e le numerose caratteristiche del cancello. La distinzione principale è quella per porte interne o da esterno, le prime interne all’abitazione e le seconde con verso l’esterno o il giardino. Tra queste ultime in particolare ci sono quelle di riferimento per i cancelli scorrevoli.

Oggi è possibile scegliere tra:

La serratura europea è una soluzione moderna e innovativa, che rende ancora più sicura questa soluzione grazie al sistema anti-bumping. Le serrature digitali sono prodotti in grado di garantire un ulteriore livello di sicurezza.

Elettroserratura del cancello scorrevole

La serratura del cancello scorrevole elettrica è la soluzione ideale per i cancelli carrabili e pedonali. Questo tipo di sistema è molto comodo perché può essere comandato a distanza attraverso telecomandi appositi. Tra i modelli più acquistati ci sono la V07, la V97, la Block-Out, la V06 e la V90. Questa tipologia di elettroserratura del cancello scorrevole è l’ideale per diverse tipologie di apertura, come quelle ad anta singola con apertura verso l’interno, con doppia anta e soprattutto per cancelli scorrevoli.

Fattori da considerare nella scelta della serratura del cancello scorrevole

I fattori da considerare nella scelta della serratura del cancello scorrevole sono numerosi, primo fra tutti la posizione in altezza. Infatti una delle problematiche dei cancelli da esterno è l’usura dei cardini, per questo è necessario trovare la soluzione più adatta all’altezza della serrature.

Inoltre un’altro elemento da non dimenticare è la durezza della molla, che può essere modificata a seconda della tipologia di cancello e di apertura. Ogni serratura può essere poi adattata al caso specifico, richiedendo un preventivo su misura.

Richiedere una soluzione personalizzata è però un’alternativa più costosa, che richiede l’intervento di un fabbro specializzato. Vuoi conoscere i costi della consulenza e dell’intervento? Usa oggi stesso il Sistema di Richiesta Preventivo per PG Casa.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a serrature di sicurezza
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali