Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Serrature con trappola: a cosa servono e come funzionano

La messa in sicurezza della propria abitazione è certamente una priorità per tutti: le serratura con trappola sono la soluzione perfetta per difendersi dai tentativi di effrazione.

La casa è il luogo in cui rilassarsi dopo una lunga giornata, ritrovando il proprio equilibrio, in compagnia di amici e familiari: per questo motivo la messa in sicurezza della propria abitazione è una priorità assoluta. La serratura con trappola è la nuova frontiera per vivere tranquilli e sono tantissime le persone che scelgono questa opzione per difendersi dai tentativi di effrazione: ecco come funziona e quali sono i costi di installazione.

Serrature con trappola: a cosa servono e come funzionano
Chiedi un preventivo per SERRATURE richiedi un preventivo gratis

Serratura con trappola: come funziona

Chi decide di dedicarsi con particolare attenzione alla messa in sicurezza della propria abitazione vuole trovare la giusta soluzione per rendere sicuro l’ingresso principale. In molti, hanno fatto installare una porta blindata che deve essere corredata da una serratura all'altezza, capace di impedire nel miglior modo possibile tentativi di intrusione, scassi e furti.

Le serrature dotate di un blocco antieffrazione vengono comunemente definite serrature a trappola: questo modello, di nuova generazione, rappresenta un’evoluzione delle comuni serrature per porte blindate già conosciute e utilizzate. Ma come funzionano? La trappola ha un sistema capace di bloccare permanentemente la serratura nel momento stesso in cui venisse estratto il cilindro con la forza da parte dei potenziali ladri: in questo modo si rende impossibile l’ingresso e i malintenzionati, capendo di non avere possibilità di riuscita, sono costretti a darsi alla fuga.

Ciò non significa necessariamente che dopo un tentativo di scasso la serratura debba essere sostituita: esistono infatti dei modelli di ultima generazione di serratura con doppia trappola reversibili che possono tornare come prima grazie al semplice inserimento della chiave nella toppa o all'intervento di un tecnico esperto; altri più datati invece sono irreversibili e quindi, una volta bloccati, salvano la casa dal tentativo di furto, ma poi devono essere sostituiti, comportando quindi una ulteriore spesa.

Serratura antieffrazione: i vari modelli di serratura con trappola

Ad oggi la serratura antieffrazione è uno dei sistemi più sicuri e apprezzati: non solo è capace di far fronte alla tentata intrusione, ma è anche facile da installare al posto di serrature di porte blindate più consuete, frutto di una tecnologia ormai obsoleta. Sul mercato, i maggiori produttori di serrature stanno inserendo nella propria gamma di proposte modelli con trappola, con alcune varianti.

Se si parla di serratura antieffrazione, tra le migliori tipologie non può non essere citata la serratura cilindro europeo con trappola, il cui prezzo è molto accessibile, agevolato anche dalle attuali detrazioni fiscali del 50%. Questa opzione ha anche una facile usabilità rispetto ad alcuni sistemi elettronici più evoluti perché è più adatta anche per quegli utenti che hanno bisogno di una semplice e veloce azione per l’apertura di un accesso.

Il livello di sicurezza di una serratura a cilindro europeo antibumping con trappola non dipende solo dal grado di sicurezza con cui è stato progettato il cilindro con le relative chiavi a cifratura complessa, ma anche da un insieme di componenti che caratterizzano l’intero impianto di chiusura. Tra i suoi maggiori punti di forza spiccano:

  • la massima resistenza alle effrazioni;
  • la massima durata ciclica nel tempo;
  • la massima riservatezza nella costruzione del profilo personalizzato e della duplicazione delle chiavi da parte di tecnici ed esperti.

La serratura con trappola è un prodotto di ultima generazione, capace di garantire la massima tranquillità per sé e per la propria famiglia: per mettere in sicurezza la propria abitazione non bisogna fare altro che rivolgersi ad un professionista del settore, che saprà consigliare la soluzione più adatta alle proprie esigenze e al proprio budget di spesa.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SERRATURE

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • serratura con doppia trappola
  • serratura cilindro europeo con trappola prezzo
  • cilindro europeo anti bumping con trappola
  • serratura antieffrazione