Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Serrature per serrande: come sceglierle

Per migliorare la sicurezza del tuo negozio, magazzino o garage, puoi optare tra diverse serrature per serrande. Confronta le varie tipologie e i prezzi.

Scegliere tra le serrature per serrande quella che può garantirti maggiore sicurezza non è poi così difficile. Le serrande vengono utilizzate per la chiusura delle vetrine dei negozi, dei magazzini, dei garage e delle finestre delle abitazioni. Questi luoghi solitamente custodiscono beni e oggetti di valore, che è bene proteggere da eventuali furti. Le serrande sono la prima protezione contro un tentativo di effrazione e renderle più sicure può darti maggiore tranquillità.

Serrature per serrande: tipologie e prezzi
Chiedi un preventivo per SERRATURE richiedi un preventivo gratis

Le serrande possono essere di varie tipologie. La serranda cieca è la classica serranda da negozio formata da elementi chiusi. Quella microforata, invece, presenta dei piccoli fori e garantisce la luce alle vetrine dei negozi. Poi c’è la serranda a maglia formata da tubi ondulati e maglie metalliche, e permette di vedere attraverso anche quando è chiusa. Per chiudere spazi di grandi dimensioni, come le vetrine dei supermercati, invece, ci sono le serrande ad impacchettamento. Queste serrande non si avvolgono, ma si aprono e si chiudono impacchettandosi su sé stesse.

Come mettere in sicurezza le serrature per serrande

Le serrande solitamente vengono chiuse con una serratura centrale che chiude lateralmente un catenaccio. Il catenaccio si incastra sulle guide della serranda chiudendo la serranda stessa. Spesso le serrature di serie montate sulle serrande sono poco resistenti ed è opportuno sostituirle con una serratura corazzata molto più sicura. Oggi puoi scegliere tra diverse soluzioni brevettate per proteggere il tuo negozio, il tuo magazzino o il tuo garage.

Una serratura per serranda a cilindro europeo può garantirti un elevato standard di sicurezza e ti permette di scegliere il cilindro più adatto alle tue esigenze. Puoi optare per un mezzo cilindro, se la serranda si deve aprire e chiudere solo dall’esterno, oppure un doppio cilindro, se vuoi che si apra e chiuda anche dall’interno. Per una protezione ulteriore, il mercato offre anche serrature laterali antistrappo per serrande avvolgibili che rinforzano la struttura ai bordi.

Quanto costano le serrature per serrande

Se hai deciso di cambiare la serratura della tua serranda, su Internet puoi trovare un’ampia scelta di serrature e di componenti. I prezzi possono variare dalla marca e dal modello. Puoi spendere da un minimo di 13,90 euro fino a cifre ben più importanti per serrature dotate di sistemi di sicurezza più sofisticati. Inoltre, se ti affidi ad un professionista del settore per l’installazione della tua serratura, devi prevedere i costi di manodopera.

Anche se hai manualità, è meglio che ti affidi ad una azienda o ad un esperto per rendere più sicure le tue serrande. Così, puoi contare su un lavoro fatto a regola d’arte. Sempre su Internet puoi rintracciare il fabbro o l’artigiano specializzato in serrature per serrande a cui affidare il lavoro. Puoi richiedere un preventivo e avere tutte le informazioni che ti occorrono. Così potrai andare davvero sul sicuro.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a SERRATURE

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • serrature per serrande
  • serratura serranda elettrica
  • serrature per serrande avvolgibili