MAGAZINE
Logo Magazine

Ecovalcellina: servizi di spurgo pozzi neri e fognature

Le reti fognarie, civili e industriali, richiedono una manutenzione regolare. In caso di ostruzioni Ecovalcellina offre un servizio completo di spurgo

01-09-2021
Chiedi un preventivo per
SPURGHI, FOGNATURE E FOSSA BIOLOGICA

La ditta Ecovalcellina, con sede a Montereale Valcellina in provincia di Pordenone, opera da anni sul territorio garantendo interventi mirati di disostruzione, spurgo pozzi neri, ispezioni televisive, risanamento delle tubazioni, smaltimento dei resti aziendali. L’azienda provvede anche alla pulizia degli autolavaggi e delle vasche di scarico, igienizza gli ambienti di casa e di lavoro assicurando un servizio completo e affidabile. Per lo svolgimento delle diverse attività, si avvale di personale qualificato e strumentazioni dall’elevato tasso tecnologico, al fine di garantire soluzioni rapide ed efficaci.

A cosa serve il risanamento non distruttivo delle tubazioni di scarico?

Con il tempo, le tubature di scarico possono subire delle perdite, generando problemi non indifferenti. In tal senso, è bene richiedere l’intervento di una ditta specializzata. La Ecovalcellina esegue il risanamento non distruttivo delle tubazioni interessate, un sistema che non prevede la demolizione di muri o la distruzione di pavimenti, né la rimozione dei tubi danneggiati dalla loro collocazione. L’intervento endoscopico viene svolto all’interno degli stessi torrini, degli scarichi della cucina o del bagno, a seguito di un’adeguata indagine diagnostica. Essendo meno invasivo viene ampiamente richiesto per condomini, hotel, complessi residenziali di pregio, palazzi storici, ospedali ed edifici pubblici.

Come si esegue un intervento di risanamento non distruttivo delle tubazioni?

L’intervento di risanamento non distruttivo assicura il completo recupero funzionale dei manufatti esistenti. La Ecovalcellina, a tal proposito, ha brevettato una tecnica innovativa provvedendo a una prima videoispezione, al fine di verificare il livello di degrado del vecchio tubo, a cui segue la pulitura meccanica delle pareti interne per liberarle da incrostazioni e detriti. Successivamente, viene applicato un composto plastico autoindurente che aderisce alla tubatura risanandola. La resina impiegata è resistente all’usura e alla corrosione. L’esito dell’operazione viene comunque verificato con una seconda videoispezione. Questo tipo di recupero delle tubazioni è molto vantaggioso perché è economico, eco-sostenibile e quindi rispettoso dell’ambiente, sicuro, certificato, rapido ed efficace.

Quando fare lo spurgo della fossa biologica e dei pozzi neri?

Lo spurgo dei pozzi neri va effettuato periodicamente. Tuttavia, per stabilire una tempistica è necessario definire come vengono utilizzati gli impianti e cosa accolgono al loro interno oltre agli scarichi delle abitazioni. La pulizia della fossa biologica può essere eseguita una volta ogni anno (massimo due), a patto che sia dimensionata per il giusto numero di abitanti e ben mantenuta, senza l’immissione di rifiuti di altra natura. In caso contrario, l’intervento di disostruzione richiederà tempistiche inferiori. La Ecovalcellina garantisce un lavoro meticoloso, provvedendo ad un adeguato lavaggio delle pareti e dei tubi per eliminare grassi, incrostazioni e rifiuti vari che potrebbero contribuire ad intasare i manufatti. La ditta si occupa anche di smaltimento di resti aziendali, collaudo ad aria, pulizia di vasche di scarico. Per maggiori informazioni o per ottenere un preventivo contatta l’azienda al numero di rete fissa, invia un messaggio su Whatsapp oppure compila l’apposito form. Tecnici qualificati risponderanno alle tue richieste in tempi brevi e con la massima professionalità.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SPURGHI, FOGNATURE E FOSSA BIOLOGICA
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE