MAGAZINE
Logo Magazine

Lo spurgo dei pozzi neri e fosse biologiche è la soluzione ideale per evitare cattivi odori

Spurgo della fossa biologica: effettualo spesso per scarichi sempre funzionanti

15-07-2021
Chiedi un preventivo all'azienda
SPURGO POZZI MILANO
richiedi un preventivo gratis

Spurgo Pozzi Milano è un’attività che si pone al servizio di privati e soggetti pubblici al fine di effettuare lo spurgo con manutenzione ordinaria e straordinaria di pozzi neri, fognature, ispezione delle stesse, sanificazioni e disinfestazioni.

Spurgo Pozzi Milano

Per mantenere una condizione ottimale di salute, l’igiene è essenziale ed è fondamentale proteggere le falde acquifere da elementi dannosi, come appunto possono essere gli scarichi civili e industriali.
Spurgo Pozzi Milano vanta un’esperienza trentennale in questo settore e mette a disposizione professionalità e strumentazione all’avanguardia al fine di fornire un servizio ottimale. Si tratta di un’azienda che ha ottenuto le certificazioni ISO 9001 e ISO 14001 che gli consentono di effettuare operazioni complicate, ma sempre nel pieno rispetto di tutte le normative di settore.

Come funziona lo spurgo di pozzi neri e fosse biologiche?

Pozzi neri e fosse biologiche sono due dispositivi simili, ma non uguali, infatti cambia il criterio con cui si installano. Il pozzo nero viene installato in zone che non sono asservite con la rete fognaria, non hanno alcun deflusso quindi verso una fogna principale, ma solo una rete di afflusso. Si tratta di una cisterna che raccoglie tutte le acque degli scarichi, civili e industriali, e deve essere periodicamente svuotata anche per evitare la formazione dei cattivi odori che in estate possono essere accentuati.
La fossa biologica viene invece collegata alla rete principale, quindi c’è un sistema di afflusso e di deflusso, è realizzata in modo da separare la parte leggera e quella pesante e di conseguenza la prima si dirige verso la rete fognaria, mentre la seconda sedimenta. Con lo spurgo l’obiettivo è svuotare completamente la fossa biologica.
Per realizzare queste due attività occorrono pompe di una certa potenza. Oltre allo svuotamento di pozzi neri e fosse biologiche, l’azienda procede anche alla pulizia delle tubature, eliminando con un getto ad alta pressione le eventuali incrostazioni che con il tempo possono creare problemi.

Disostruzione della rete

La pulizia della rete fognaria o di afflusso e deflusso su fosse biologiche e pozzi neri può essere necessaria anche in caso di ostruzione. Solitamente con la manutenzione ordinaria e le pulizie costanti non si verifica il problema delle ostruzioni, ma se queste operazioni non sono eseguite costantemente o se le tubature hanno una circonferenza ridotta, si possono avere problemi. Anche in questo caso la professionalità e la strumentazione all’avanguardia di Spurgo Pozzi Milano solo la soluzione migliore. Tutte le operazioni sono effettuate con mezzi idonei al trasporto e lo smaltimento viene effettuato nel pieno rispetto della normativa in modo da tutelare la salute dell’ambiente e delle persone. La ditta si avvale di mezzi di trasporto ADR, cioè adatti a merci pericolose e di personale altamente qualificato.

Altre attività

L’azienda non si occupa solo di spurghi e manutenzione delle reti fognarie: Spurgo Pozzi Milano effettua molteplici attività tutte volte a proteggere il territorio. Ad esempio è possibile rivolgersi alle ditta per la pulizia delle caditoie, capita spesso che queste siano ostruite a causa del depositarsi di foglie, terriccio e immondizia di varia natura. Se questo accade ci possono essere allagamenti durante i temporali che a loro volta possono causare notevoli disagi. Una corretta pulizia, da eseguire soprattutto ai cambi di stagione, può aiutare a far defluire correttamente le acque meteoriche e di conseguenza tutelare il territorio e le persone.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a SPURGO POZZI MILANO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE