MAGAZINE
Logo Magazine

Spurgo e rifacimento fognatura

La regolare manutenzione dell'impianto fognario permette di risparmiare molto

Chiedi un preventivo all'azienda
AUTOSPURGO PANITTI CLAUDIO
richiedi un preventivo gratis

Regolari interventi di manutenzione delle fognature prevengono diversi problemi come le perdite, gli allagamenti, le ostruzioni, ma anche i cattivi odori. Per evitare di andare incontro a spiacevoli sorprese è sempre bene occuparsi a dovere della gestione e programmare per tempo tutti i tipi di interventi necessari all’efficace manutenzione degli impianti fognari, come ad esempio: la pulizia dei condotti, la liberazione dei tombini stradali, l’aspirazione dei liquami, lo spurgo dei pozzi neri e delle fosse biologiche e lo svuotamento di fogne e fosse settiche. Anche qui il progresso ha facilitato il lavoro e l’impiego di strumenti ad alta tecnologia può risolvere facilmente diversi problemi di questo settore. Si può ricorrere alle pompe sommerse, composte da giranti che applicano alte pressioni sul liquido grazie a una tubazione di mandata oppure se si devono effettuare operazioni in luoghi scomodi, contenendo l’intervento e la portata, si può ricorrere alle pompe a flusso continuo, prive di impulsi e con diametri ridotti.

Azioni come il risanamento o il rifacimento delle fognature rientrano senza ombra di dubbio nel servizio di manutenzione degli impianti civili e industriali. Si deve infatti pensare al risanamento delle fognature solo quando si ha la necessità di effettuare interventi di riparazione per via dell’invecchiamento o per il malfunzionamento dell’impianto dovuto a corrosioni, giunti difettati, perdite o rotture. Oggigiorno esiste la possibilità di effettuare interventi risolutivi e non invasivi grazie alle nuove metodologie professionali sviluppate nel settore. Ad esempio il risanamento delle tubazioni può ora essere effettuato direttamente dai condotti stessi grazie a opere di impermeabilizzazione. Passando invece al rifacimento bisogna tenere bene a mente che in questo caso rientra anche la progettazione della rete, sia per quel che riguarda piccoli tratti o l’intera rete. Bisogna infatti avere una conoscenza approfondita dell’impianto e della struttura che lo ospita. Attualmente una videoispezione o una termografia possono far redigere progetti accurati in tempi decisamente brevi.

La ditta Autospurgo Panitti Claudio si trova a Vazia, in provincia di Rieti e si occupa di interventi rapidi di spurgo fognatura, pulizie condotte, pozzetti e fosse biologiche, manutenzione impianti di fognature, lavaggio canal jet, fosse Imhoff, disostruzione di colonne di scarico e fognature, costruzione. Grazie all’impiego di personale esperto e qualificato già con una prima videoispezione delle condotte effettuata con telecamere è possibile verificare la presenza di eventuali rotture e lo stato generale dell’impianto e, solo quando è strettamente necessario, se la situazione dell’impianto e le condizioni dello stesso non permettono altri tipi di interventi la ditta si occupa del rifacimento, così come della posa delle fognature e delle reti fognarie. Inoltre l’impresa si occupa di eseguire bonifiche di serbatoi e cisterne, manutenzione bagni chimici e compilazione Mud. Lo staff di professionisti è a disposizione della clientela per interventi urgenti durante tutto l’arco della settimana, 24 ore su 24. Lavora per privati ma anche in gestione di appalti comunali.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a AUTOSPURGO PANITTI CLAUDIO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali