MAGAZINE
Logo Magazine

Spurgo fosse biologiche e pozzi neri

Disostruzione di tubi di scarico grazie alla video-ispezione

Chiedi un preventivo all'azienda
MANTOVANI ANDREA SPURGO POZZI NERI
richiedi un preventivo gratis

Ogni abitazione ha degli scarichi di cucine e bagni, questo vuol dire che nel tempo possono manifestarsi dei problemi relativi alle linee di scarico oppure può essere necessario procedere al trattamento di vasche biologiche e pozzi neri posti in prossimità della casa. Avere questa tipologia di problema è del tutto naturale con il tempo, ma intervenendo in modo puntuale è possibile risolvere senza avere eccessivi disagi. Nel caso in cui, ad esempio, ci sia un problema di otturazione dei tubi di scarico è necessario procedere alla disostruzione. I tubi di scarico solitamente sono di piccola portata e possono ostruirsi per diversi motivi, ad esempio un uso improprio, oppure nel caso in cui non si puliscano piatti e pentole prima di metterli in lavastoviglie, se si buttano negli scarichi pezzi di una certa grandezza o stracci. Spesso ci si accorge del problema quando la casa si allaga oppure perché c’è una particolare risalita di cattivo odore. In tutti questi casi è possibile procedere alla disostruzione attraverso l’uso di microcamere. Queste sono in grado di rilevare il punto di origine del problema e intervenire in modo mirato.

Affinché una fossa biologica funzioni correttamente è necessario che sia curata in modo costante la manutenzione della stessa affidandosi a ditte specializzate per lo spurgo. Il settore è particolarmente delicato perché i liquami devono essere trattati nel pieno rispetto della normativa e di conseguenza è opportuno affidarsi solo a ditte autorizzate allo smaltimento dei residui e che siano iscritte all’albo di competenza. Con le moderne tecnologie, lo svuotamento delle vasche biologiche posizionate anche nei condomini allo scopo di contenere i rifiuti solidi e sversare nella fogna comunale quelli liquidi, è molto facilitato. Si usano autocisterne con pompe ad elevata potenza che riescono ad aspirare anche liquami in forma semi-solida. Questa operazione deve essere compiuta almeno annualmente e più frequentemente nel caso in cui ci siano versamenti di più unità abitative. Dopo aver svuotato la fossa si deve procedere anche alla sua pulizia in modo che non si formino incrostazioni che con il tempo potrebbero ostruire i canali di dispersione che consentono all’acqua di arrivare alla fognatura. Per evitare un sovraccarico dovuto all’acqua è bene essere meticolosi nell’uso della stessa.

Chi sta cercando una ditta qualificata per lo spurgo può contattare Mantovani Andrea a Corbola in provincia di Rovigo. La ditta è dotata di un ampio parco mezzi che consente di eseguire lo spurgo anche in condizioni impervie, sia nel caso in cui siano disponibili grandi spazi, sia nel caso di spazi angusti. Si occupa dello spurgo di fosse biologiche e pozzi neri e della pulizia delle vasche stesse in modo da mantenere nel tempo prestazioni elevate. Grazie all’uso di tecnologie moderne, l’azienda esegue molteplici tipologie di lavori. Ad esempio è possibile contattare Mantovani Andrea in caso di ostruzione dei tubi di scarico. I lavori possono essere facilitati dall’uso della video-ispezione e si può individuare in breve tempo l’origine del problema per procedere al lavoro in modo mirato. Con la stessa tecnica si effettuano anche lavori pertinenti all’ostruzione di caditoie. In caso di necessità la ditta Mantovani Andrea si occupa anche di rifacimento della linea fognaria. Questa operazione può essere necessaria nel caso in cui le tubature siano particolarmente logore e quindi un intervento di riparazione sarebbe economicamente poco conveniente.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a MANTOVANI ANDREA SPURGO POZZI NERI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali