MAGAZINE
Logo Magazine

Spurgo pozzi e smaltimento

I servizi ambientali di spurgo per privati e per aziende

Chiedi un preventivo all'azienda
ECOSPURGHI MILANI
richiedi un preventivo gratis

Il rispetto dell’ambiente non si esprime solo attraverso concetti astratti ma anche e soprattutto con pratiche concrete. Abitazioni e imprese producono quotidianamente rifiuti e tra questi ci sono anche le cosiddette acque nere, ovvero gli scarichi dei sanitari, che devono essere accuratamente depurati per minimizzarne l’impatto sotto il profilo dell’inquinamento. Per richiedere un intervento efficace occorre rivolgersi a una ditta di spurghi in grado di fornire un servizio di qualità. Le imprese hanno bisogno di interfacciarsi con soggetti professionali per lo svolgimento delle opere di manutenzione e bonifica. Le aziende specializzate effettuano analisi chimiche preventive per progettare poi il lavoro. Lo staff tecnico si occupa del prelievo dei campioni predisponendo test di laboratorio specifici. Al termine del servizio gli amministratori d’impresa devono ricevere la documentazione completa attestante il corretto smaltimento dei rifiuti, siano essi liquidi, fangosi o solidi. Attuare le procedure previste è un obbligo per la sicurezza e per la sostenibilità ambientale.

Il pozzo nero è una struttura molto diversa dalla fossa settica. In entrambi i casi si tratta di elementi che hanno lo scopo di contenere ciò che proviene dagli scarichi domestici di lavabo e wc. Si ricorre a tali metodologie nei contesti abitativi situati in zone non servite dalle condotte della fognatura pubblica. Tuttavia anche le case singole di campagna e quelle lontane dai centri urbani devono porre rimedio smaltendo adeguatamente i residui. I pozzi neri sono caratterizzati esclusivamente dall’afflusso, cioè dall’ingresso dei liquami nella struttura che li contiene. Lo svuotamento si rende necessario a scadenze regolari in base all’effettiva capacità. La fossa biologica, per il semplicissimo principio dello sfioramento, permette lo scarico. In questo caso l’effluente va smaltito in modo corretto rivolgendosi a un’impresa di spurghi. Inoltre la fossa richiede un’attenta manutenzione ordinaria. La ditta di spurghi provvede alla verifica del corretto funzionamento del sistema con un intervento mirato a evitare l’intasamento. I sedimenti che si accumulano sul fondo possono provocare incrostazioni. Vengono quindi eseguiti lo svuotamento della vasca e la sanificazione.

Ecospurghi Milani è un’azienda di spurghi che ha la propria sede a Mantova e che effettua interventi 24 ore su 24 in tutta l’area provinciale ma anche a Verona, Brescia, Lago di Garda. L’azienda è specializzata nella disostruzione degli scarichi. Tramite sonde ad alta pressione le tubature vengono completamente pulite ripristinandone il corretto funzionamento. L’impresa opera su tutti i sistemi: scarichi di acqua piovana, sifoni e sifoncini, pilette, pozzetti e griglie. Vengono prosciugate, svuotate e completamente ripulite le fosse biologiche e le vasche di decantazione. Possono rivolgersi all’attività i privati cittadini che hanno necessità di svuotare il pozzo nero o la fossa biologica oppure i gestori delle imprese per i numerosi servizi aziendali offerti. Ecospurghi Milani si occupa di bonifica serbatoi, risanamento cisterne, pulizia pozzetti stradali, manutenzione reti fognarie. Vengono proposti anche il noleggio dei bagni chimici e il recupero di rifiuti speciali. L’azienda rispetta alti standard di qualità smaltendo adeguatamente i materiali affidati, in ottemperanza alle norme vigenti e rispettando l’ambiente.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a ECOSPURGHI MILANI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali