MAGAZINE
Logo Magazine

Tutto quello che c'è da sapere sullo spurgo

Come effettuare uno spurgo di fognature e pozzi neri

Chiedi un preventivo all'azienda
TIVOLI JET - RISANAMENTO FOGNATURE
richiedi un preventivo gratis

Per effettuare lo spurgo di fognature e pozzi neri è altamente sconsigliato ricorrere al fai da te in quanto è necessario seguire delle specifiche procedure che solo i professionisti del settore conoscono nel dettaglio. Inutile dire, inoltre, che per effettuare uno spurgo corretto sono necessari degli strumenti professionali di cui le ditte specializzate sono dotate.
All’interno dei pozzi neri confluiscono gli scarichi delle abitazioni ed è per questo che periodicamente gli stessi necessitano di essere svuotati per continuare a garantirne il corretto funzionamento. Lo spurgo consiste proprio nell’eliminazione dei sedimenti che tendono a depositarsi sul fondo del pozzo e che a lungo andare diventerebbero troppo consistenti, compromettendo la funzionalità dell’intero sistema di scarico. La ditta specializzata si occupa non solo dello svuotamento del pozzo ma anche del trasporto dei materiali presso gli appositi centri di smaltimento, secondo quanto previsto dalla legge. Parliamo infatti di materiali che devono essere necessariamente eliminati seguendo un apposito regolamento. Impossibile dunque improvvisare.

Lo spurgo dei pozzi neri è una pratica che deve essere effettuata regolarmente per evitare che il pozzo si rovini e non riesca più a funzionare regolarmente. Normalmente la pulizia si effettua quando ancora vi è dello spazio libero e dunque il pozzo non risulta del tutto pieno. In tal modo non vi sono problemi e non si rischia che gli scarichi fuoriescano oltre il limite. Per un pozzo nero normalmente è sufficiente effettuare un controllo ogni anno, anche un anno e mezzo se il pozzo serve poche abitazioni o addirittura una soltanto. Questo discorso vale ovviamente qualora non si presentino inconvenienti sul pozzo che richiedano prima del tempo un intervento di svuotamento e pulizia. A volte infatti può capitare che si verifichi un intasamento causato da determinate tipologie di rifiuti che vanno ad occludere il sistema. In questo caso una ditta specializzata può essere chiamata ad intervenire in emergenza per riportare il pozzo al suo corretto funzionamento nel più breve tempo possibile, causando così il minimo disagio a chi usufruisce della fognatura e del pozzo nero in questione.

Tivoli Jet Servizi Per L’Ambiente è la ditta di Guidonia Montecelio che si occupa di spurghi di pozzi neri e fognature, nonché del risanamento di queste ultime e della loro manutenzione periodica.
Tivoli Jet lavora sul territorio con un team di professionisti altamente competenti e specializzati nel risanamento ambientale nonché nelle diverse attività di spurgo, dai pozzi neri a quelli artesiani, che vengono ispezionati senza scavo mediante l’ausilio di apposite strumentazioni. Grazie alle sonde è possibile individuare la problematica e provvedere al disintasamento della rete in breve tempo e con interventi che siano minimamente invasivi. Si lavora sia per privati che per condomini e ci si rivolge anche alle aziende, fornendo un servizio completo a 360 gradi in questo settore.
La ditta si occupa anche di reti idriche nonché della fornitura di acqua per piscine. L’attività si rivolge infine anche ai cantieri, in primo luogo quelli edili, ai quali vengono noleggiati persino bagni chimici.
Per un preventivo è possibile contattare direttamente la ditta, che provvederà a fornire una stima della spesa necessaria per il tipo di intervento richiesto.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TIVOLI JET - RISANAMENTO FOGNATURE
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali