magazine

tutti gli articoli

L'azienda Merighi Marco Spurgo Pozzi Neri

Smaltimento rifiuti: cos'è.

Innanzitutto, dobbiamo dire che nel 2008 il nostro Paese ha prodotto circa 179 miliardi di tonnellate di rifiuti, per cui bisogna considerare lo smaltimento di rifuti come un grande problema. Il settore che produce più rifiuti è sicuramente quello delle costruzioni con una produzione di circa 70 milioni di tonnellate. Lo smaltimento però costa allo Stato, in maniera direttamente proporzionale, milioni di euro. Se pensiamo al 2009 la spesa è stata di circa 21 miliardi di euro. Non è dunque facile smaltire tutto ciò che la nostra Italia produce a livello di rifiuti e considerando ciò è stata creata la legge che regola la raccolta differenziata che dovrebbe alleggerire lo smaltimento dividendo i rifiuti in base al materiale. Il nostro Paese, inoltre, spera in alcune possibili prospettive di crescita che possano diminuire i costi di smaltimento ma aumentarne l'efficacia. In relazione a ciò, vi è una differenza tra l'Italia e gli altri Paesi europei: i servizi di raccolta e pulizia non vengono efficientemente svolti a causa della scarsa grandezza delle imprese italiane facenti parte di questo settore.


Lo smaltimento dei rifiuti è un problema che affligge il nostro intero Paese ma, in particolare, il meridione. Come ben sappiamo, infatti, più volte viene detto che i rifiuti del nord vengono controllati dalle associazioni criminali del sud che li sotterrano in campi anche coltivati. Proprio per questo motivo, la Campania è famosa anche per il soprannome di Terra dei Fuochi. Oltre a ciò, il settore è dominato dal problema dello smaltimento in generale e, proprio per questo motivo, un decreto risalente al 2006 ha stabilito che in ogni città i cittadini devono effettuare la raccolta differenziata. Il principale obiettivo di questa legge era quello di smaltire più velocemente i rifiuti in quanto questi venivano divisi in base al materiale di cui erano fatti. Tutto ciò ha permesso una relativa crescita all'interno del settore, considerando anche la responsabilità verso l'ambiente risvegliata in ogni cittadino. Il settore dello smaltimento dei rifiuti, infatti, guarda anche all'ecosostenibilità e al riciclaggio, in modo tale che per ogni oggetto che viene buttato via ne venga ricostruito un altro con i suoi materiali. Indubbiamente tutto ciò porterà alla natura diversi benefici.







Merighi Marco Spurgo Pozzi Neri è un'azienda situata a Santa Croce, in provincia di Mantova, dove offre i propri servizi da ormai tanti anni. La sua esperienza pluriennale ha fatto sì che l'azienda si specializzasse nel settore dello smaltimento dei rifiuti, divenendo una delle migliori imprese di questo genere della zona. In particolare, l'azienda svolge servizi di depurazione, ecologia e smaltimento dei rifiuti. In aggiunta, si può richiedere anche il servizio di spurgo di edifici civili o industriali, fosse biologiche, materiali semidensi, pozzetti stradali, fognature e pozzi neri. Inoltre si effettua anche lo smaltimento di fondami, servizio non offerto da tutte le aziende in quanto complicato da effettuare. Proprio per questo motivo, l'azienda vanta dipendenti professionali e altamente qualificati, i quali sono in grado di risolvere ogni tipo di problema che si possa presentare, rispondendo allo stesso tempo ai desideri ed esigenze dei clienti. Il cliente rimarrà sicuramente soddisfatto della scelta fatta, in quanto l'azienda è famosa soprattutto per la sua puntualità e velocità nello svolgimento dei servizi.


Potrebbe interessarti anche