Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Come effettuare i traslochi

Organizzare e gestire al meglio le diverse fasi del trasloco

Chiedi un preventivo all'azienda COOPERATIVA PIAZZA CIARDI richiedi un preventivo gratis

Il trasloco è un’operazione abbastanza complessa che, se non organizzata in maniera corretta, può essere fonte di inconvenienti e di stress. Per evitare tutto ciò è sufficiente pianificare il trasferimento in ogni dettaglio ed eseguire lo spostamento di mobili e oggetti con tecniche e mezzi appropriati a questo lavoro. Ogni trasloco si differenzia in base alla tipologia di ambiente su cui si deve operare. Per esempio, il trasloco di un’abitazione richiede il trasferimento di una quantità maggiore di oggetti per via dei numerosi ambienti presenti e dei relativi accessori che vengono utilizzati nella vita quotidiana. Al contrario un ufficio presenta un numero minore di mobili ma può contenere documenti e strumenti informatici fondamentali per l’attività lavorativa e che quindi devono essere preservati al meglio. È proprio la tutela dei mobili e degli oggetti da trasferire uno dei punti fondamentali di un trasloco. Infatti il trasferimento da un edificio ad un altro, magari attraverso un lungo viaggio, aumenta i rischi che qualcosa si possa danneggiare ed è per questo che ogni oggetto e mobile deve essere appositamente smontato e imballato così da prevenire urti e danni in generale.

Le fasi di carico e scarico degli oggetti da trasferire, così come il trasporto nel luogo di destinazione, sono le fasi più delicate di un trasloco in quanto aumenta il rischio di danneggiare in maniera più o meno grave i mobili e gli oggetti più fragili. Per questo motivo diventa indispensabile assicurare tutto il materiale da trasferire con appositi imballaggi, i quali hanno la funzione di proteggere le merci in modo ottimale fino al luogo di destinazione. Per effettuare un trasloco in maniera sicura, inoltre, è necessario l’utilizzo di mezzi adeguati a questa attività come, ad esempio, montacarichi in grado di trasportare gli oggetti più ingombranti dai piani più alti degli edifici e furgoni abbastanza capienti per poter disporre e trasportare ogni imballaggio in sicurezza. Per ottenere tutto ciò è necessario rivolgersi a ditte specializzate nei traslochi e nella movimentazione merci. Gli esperti del settore, infatti, svolgono questo tipo di lavori in maniera professionale, con mezzi adatti e un personale in grado di gestire ogni fase del trasferimento in maniera rapida ed efficiente.

Un trasloco rapido ed efficiente richiede l’intervento di una ditta esperta del settore che possa pianificare il trasferimento in ogni dettaglio. Queste caratteristiche fanno parte della Cooperativa Piazza Ciardi che ha sede a Sesto Fiorentino in provincia di Firenze ed è specializzata nei trasporti per conto terzi e nei traslochi. Per quanto riguarda le attività relative ai traslochi, l’impresa si occupa dell’intera organizzazione del lavoro, effettuando lo smontaggio dei mobili, l’imballaggio dei materiali da trasferire e infine il trasporto presso il luogo di destinazione, incluse le operazioni di carico e scarico. La Cooperativa Piazza Ciardi fornisce anche altri servizi tra cui quelli di facchinaggio, movimentazione merci e spedizioni. La ditta si occupa anche di gestire tutte le attività relative alla logistica. A questo proposito, infatti, vengono forniti servizi di deposito merci sia per privati che per aziende. L’intera gestione dei magazzini e il transito delle merci sono sotto il controllo diretto del personale della cooperativa. Lo staff esperto e qualificato è in grado di operare con la massima professionalità attraverso l’utilizzo di mezzi moderni e adatti ad eseguire le operazioni di trasloco, trasporto e gestione delle merci in maniera sicura.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a COOPERATIVA PIAZZA CIARDI

chiedi ora