MAGAZINE
Logo Magazine

Come traslocare casa o ufficio in tempi rapidi e con gli imballaggi giusti

Traslochi casa: assistenza logistica, indicazione delle tempistiche e costi

28-04-2020 (Ultimo aggiornamento 18-06-2021)
Chiedi un preventivo per
TRASLOCHI E SGOMBERI

Per organizzare un trasloco casa in tempi utili e per renderlo il più semplice possibile, è sufficiente sfruttare l’esperienza dei traslocatori professionisti. Dopo aver eliminato ciò che non si intende trasferire nella nuova sistemazione, è bene pianificare le operazioni valutando le varie scadenze. In questo senso i traslocatori sapranno chiarire i dubbi in merito al tempo stimato per sgombrare le stanze, imballare gli oggetti, smontare e rimontare i mobili. Per cui la richiesta di un’assistenza logistica e l’indicazione delle tempistiche sono passi fondamentali per semplificare la gestione di un trasloco casa. Si consideri che i fattori che incidono maggiormente sul costo di un trasloco sono la distanza, il volume dei mobili da trasportare e le operazioni di imballaggio. Per queste ultime è possibile occuparsene in autonomia, decidere di affidarsi ai traslocatori oppure scegliere di delegare alle aziende soltanto gli imballaggi degli oggetti fragili. I costi di un trasloco dipendono anche dalla necessità di impiegare un’autoscala per piani alti e dalla richiesta dei relativi permessi.

Chi intende trasferire l’ufficio o l’azienda in una nuova sede o in un’altra città italiana o estera, ha necessità di pianificare nei dettagli tutte le operazioni in modo da evitare interruzioni lavorative e fermi macchina. Le ditte traslochi forniscono un servizio rapido e attento alle esigenze di ciascun cliente. In caso di piccoli uffici è possibile finire il lavoro nello spazio di una sola giornata lavorativa. Per un trasloco aziendale è bene affidarsi a professionisti in grado di smontare mobili e che sappiano per esempio traslocare un acquario e gestire al meglio le apparecchiature elettroniche. Per proteggere opere d’arte e oggetti fragili è necessario utilizzare imballaggi speciali, mentre l’impiego di particolari attrezzature agevola la movimentazione e il trasporto di macchinari ingombranti. Va da sé che una ditta traslochi dovrà disporre di un adeguato parco macchine e di automezzi furgonati dagli interni imbottiti. Molto accurato dev’essere anche il lavoro di etichettatura, che ha il compito di ripristinare in tempi rapidi la funzionalità di ogni postazione. Particolare cura è riservata alle operazioni di imballaggio e disimballaggio degli archivi cartacei.

Traslochi Graci ha sede operativa a Messina e da oltre trent’anni si occupa di traslochi nazionali e internazionali per privati, uffici e aziende. Si avvale di personale altamente qualificato e dispone di un parco macchine in grado di movimentare macchinari ingombranti e traslocare in tempi brevi uffici e aziende di grandi dimensioni. La ditta traslochi fa uso di una serie di imballaggi per la protezione di oggetti fragili come opere d’arte, acquari e pianoforti. Dispone di operatori specializzati nello smontaggio e rimontaggio di mobili, distacco e riattacco di lampadari e riallacci idraulici. Grazie al noleggio di macchinari per il sollevamento merci, effettua traslochi per abitazioni e uffici collocati ai piani alti e per l’occasione si occupa anche dell’aspetto burocratico sgravando il cliente da ogni incombenza. Traslochi Graci impiega imballaggi specifici per le apparecchiature elettroniche ed è attrezzata per la movimentazione di casseforti voluminose. Fornisce inoltre un deposito mobili per gli archivi cartacei previa debita etichettatura. Si occupa infine del trasloco di sale riunioni e partecipa a manifestazioni ed eventi come il celebre Treno dei Desideri.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE