MAGAZINE

Guida utile ai traslochi

Per organizzare un trasloco internazionale serve una ditta specializzata

21-02-2021 (Ultimo aggiornamento 18-06-2021)

Chiedi un preventivo per TRASLOCHI E SGOMBERI richiedi un preventivo gratis

Se un trasloco da una città all’altra richiede una pianificazione scrupolosa, quando si è costretti a spostare mobili e beni da uno stato all’altro è necessario avere una maggiore attenzione, poiché i fattori da valutare sono molteplici. L’organizzazione di un trasloco internazionale infatti presuppone la scelta di una ditta affidabile, che avrà il compito di trasportare mobili e oggetti su distanze anche molto lunghe. L’azienda deve essere specializzata, strutturata e dotata di un team di esperti, in grado di organizzare un trasloco internazionale a 360°. Per esempio, solo una ditta competente può aiutare il cliente a selezionare con attenzione i beni che può portare presso la nuova città in autonomia e quelli che invece vanno necessariamente trasportati dal professionista. Solo un’azienda esperta è in grado di imballare nel modo corretto mobili e oggetti, utilizzando scatoloni professionali, più resistenti dei normali e che possono essere accatastati. L’imballaggio non va mai sottovalutato poiché è solo riponendo con le giuste tecniche i beni che si possono evitare rotture o danneggiamenti durante il trasporto.

Molte persone ritengono di poter gestire in autonomia un trasloco: cosa ci sarà di così complicato nell’imballare degli oggetti, smontare qualche mobile e trasportarlo da un’altra parte? In realtà, non è proprio così facile. Di seguito i quattro motivi per evitare il trasloco fai da te:

Daria Traslochi è una ditta di traslochi e trasporti nazionali e internazionali, attiva nel settore da quasi cinquant’anni. Grazie a un team qualificato ed esperto, è in grado di garantire ai clienti privati, titolari di aziende e proprietari di esercizi commerciali o uffici, un servizio efficiente, rapido e in totale sicurezza. L’impresa di traslochi mette a disposizione del committente anche il materiale per imballare gli oggetti in autonomia. A seconda delle tempistiche concordate, entra in gioco il personale della ditta di Torino che si occupa del trasloco vero e proprio: procede con lo smontaggio del mobilio, che viene caricato, insieme al resto di oggetti, su mezzi all’avanguardia di ultima generazione. Si passa al trasporto nella nuova sede, in cui, con attenzione e professionalità, gli operatori scaricano mobili e beni e si occupano anche del rimontaggio degli stessi. Inoltre, nel caso in cui il cliente abbia la necessità di conservare beni e oggetti per un certo periodo prima di trasferirsi nella nuova sede, la ditta permette di depositare i propri arredi in spazi sicuri e assicurati.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI

CHIEDI ORA