MAGAZINE
Logo Magazine

Materiale da imballaggio e traslochi

Materiale da imballaggio per trasloco: le migliori scatole e come organizzarle

17-11-2020 (Ultimo aggiornamento 21-09-2022)
Chiedi un preventivo per
TRASLOCHI E SGOMBERI

Organizzare un trasloco non è mai semplice. La corretta scelta degli scatoloni da imballaggio, tuttavia, può ridurre i tempi e limitare significativamente i danni. Le scatole in cartone a doppia onda sono meno economiche delle tradizionali ad onda singola, ma garantiscono prestazioni migliori e un’elevata resistenza. Per affrontare un trasloco i formati più indicati sono quelli da 30×40 cm o da 40×50 cm. Per imballare oggetti e vestiario di un monolocale potrebbero volerci venti scatoloni, mentre per un bilocale più o meno trenta. Le famiglie con figli a seguito dovranno munirsi di una cinquantina di scatole di cartone per confezionare suppellettili, effetti personali e abiti. Dopo un’accurata selezione, gli oggetti fragili vanno posizionati in un’unica scatola con etichetta e protetti con dei fogli di giornale o dei pluriball. I piatti vanno posizionati in verticale e i bicchieri in orizzontale. Gli abiti vanno arrotolati per non occupare troppo spazio. Le scatole più pesanti vanno rinforzate con un doppio strato di nastro per imballaggio.

Pianificare un trasloco un paio di mesi prima può rivelarsi utile e perfino divertente per non sentirsi sopraffatti dalle tante cose da fare. Naturalmente, prima di riempire scatole e scatoloni di oggetti e abiti, è necessario regolarizzare la situazione burocratica comunicando per tempo la disdetta della casa e saldando tutte le utenze. Dopo aver acquistato il materiale d’imballaggio necessario, è importante procedere con il decluttering, ovvero l’eliminazione di tutto ciò che non serve più. Il ricavato può essere donato oppure rivenduto in uno dei tanti mercatini fisici o virtuali dell’usato. Creato un inventario, si può procedere con l’imballaggio. Ogni scatola va identificata con un’etichetta che ne attesta il contenuto e nel caso di oggetti facili a rottura è importante applicare la dicitura FRAGILE. L’indicazione sarà utile per evitare di commettere impudenze e procurare danni. Per traslocare in sicurezza, trasportare elettrodomestici e complementi d’arredo ingombranti è necessario rivolgersi a una ditta competente che provvederà all’eventuale smontaggio e al corretto imballaggio, assicurando il rimontaggio dei mobili presso la nuova domiciliazione.

La ditta Traslochi Tirelli opera da oltre vent’anni a Motteggiana, in provincia di Mantova, occupandosi principalmente di traslochi civili e aziendali, personalizzando il servizio in modo da poter soddisfare le diverse esigenze della clientela. Attiva su tutto il territorio provinciale, provvede all’organizzazione dettagliata del trasloco, occupandosi dello smontaggio in sicurezza dei mobili, del loro imballaggio, del trasporto al nuovo indirizzo e del rimontaggio. L’azienda si avvale di mezzi di trasporto moderni, efficienti e all’avanguardia, costantemente controllati e revisionati. Furgoni, camion e montacarichi di proprietà semplificano e velocizzano il lavoro del personale serio ed affidabile che opera con estrema puntualità e correttezza, per garantire un servizio completo e preciso. La ditta Traslochi Tirelli si occupa anche della fornitura di materiale per imballaggio, tra cui: scatole di varie dimensioni e spessore, nastro, scatoloni per oggetti fragili, contenitori per la sistemazione ordinata di abiti o libri, grandi buste di plastica per la protezione di materassi, divani, sedie e quant’altro. In caso di necessità, mette a disposizione il servizio di deposito mobili, per custodire in sicurezza gli arredi.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE