Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Quanto costa un trasloco nella stessa città?

Quanto costa un trasloco nella stessa città: quello che devi sapere La fattura della ditta di traslochi può essere influenzata da moltissimi fattori, anche se ci si trasferisce nella stessa città.

Costo trasloco nella stessa città
Chiedi un preventivo per TRASLOCHI E SGOMBERI richiedi un preventivo gratis

Tra le varie spese di cui si deve tenere conto quando si cambia casa ci sono, indubbiamente, quelle del trasloco. Il costo di un trasloco nella stessa città potrebbe sembrare irrisorio, ma bisogna fare attenzione a trovare l’offerta giusta e a valutare tutte le possibilità per limitare la spesa e, soprattutto, lo stress.

Quando si progetta un trasloco, è fondamentale prepararsi per tempo. Nei mesi precedenti al grande giorno, è consigliabile scandagliare il mercato delle agenzie di trasloco locali e richiedere quanti più preventivi possibile, al fine di farsi un’idea concreta della cifra più vantaggiosa. Alcune, se non quasi tutte, le compagnie di traslochi vorranno fare un sopralluogo della zona per capire quanti oggetti ci sono, come sono fatti i mobili e quale attrezzatura dovranno prenotare per la giornata.

I prezzi medi per un trasloco

Esistono moltissimi fattori che incidono sul prezzo finale di un trasloco, e per cui non è mai facile prevedere con esattezza il valore della fattura dell’agenzia. Ecco perché i preventivi sono così importanti: permettono di capire non solo la cifra attorno alla quale si aggirerà il costo complessivo del trasloco, ma anche quali sono i fattori che faranno lievitare il costo del trasloco. Tra essi, ricordiamo:

  • La distanza da percorrere da un edificio all’altro;
  • La città di partenza e quella di arrivo: nel caso di trasloco nella stessa città, la cifra sarà più vantaggiosa. Ad esempio, un trasloco aereo potrebbe avere un prezzo assai più alto rispetto a uno via ruote.
  • Il mezzo utilizzato per il trasloco: potrebbero infatti essere necessari non solo i camion, ma anche delle strutture adatte a trasferire oggetti di grande dimensioni e peso da o verso un piano molto alto di un palazzo;
  • La quantità degli oggetti e dei mobili da spostare può influire sul numero di personale che occorrerà per eseguire il trasloco nel lasso di tempo previsto;

Inoltre, qualche mese prima del trasloco è importante cominciare a pensare agli scatoloni e al materiale per l’imballaggio, al fine di non trovarsi impreparati. Alcune ditte di traslochi offrono scatole di cartone e materiale di protezione a prezzi piuttosto vantaggiosi, ma è sempre meglio guardarsi attorno e conservare le scatole che vengono normalmente utilizzate per contenere la spesa.

Trasloco nella stessa città: prezzi medi

In Italia, il prezzo medio di un trasloco di un appartamento di circa 80 metri quadri con due camere da letto si aggira attorno ai 600-800€. Il prezzo può però lievitare, anche molto, se l’immobile di partenza o di destinazione presentano qualche ostacolo al regolare trasferimento dei mobili. Per esempio, palazzi senza ascensore o ai piani alti potrebbero riscontrare un sovrapprezzo.

Un altro prezzo di cui tenere conto riguarda il montaggio e lo smontaggio dei mobili: in base alla difficoltà delle operazioni, infatti, chi trasloca può decidere di delegare l’attività alla ditta di traslochi, che ovviamente deciderà di applicare un sovrapprezzo congruo.

Altri fattori che possono incrementare il prezzo di un trasloco, e che possono dare un’idea di quanto tempo occorrerà per svolgere tutta l’operazione:

  • In base alla quantità di oggetti e mobili da spostare, potrebbe essere richiesto più tempo. In genere, per un trasloco di piccole dimensioni nella stessa città non sono richiesti più di 2 giorni.
  • Il valore degli oggetti da spostare può incidere sul prezzo complessivo del trasloco: mobili antichi o materiale fragile potrebbe aver bisogno della giusta assicurazione prima del trasporto;

In generale, è sempre consigliato richiedere un sopralluogo degli operatori del trasloco per assicurarsi che il preventivo sia più realistico possibile.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • trasloco prezzo medio
  • costo trasloco