PagineGialle Casa

Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi

Vuoi trovare nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività su PagineGialle Casa! NUMERO VERDE 800-011411 | MAIL info@italiaonline.it
PagineGialle Casa

PagineGialle Casa

chiedi un preventivo gratis

Segreti e consigli per traslocare da soli

Traslocare è spesso uno dei momenti più importanti della vita, ma fare uno trasloco è allo stesso tempo anche causa di stress e preoccupazioni. Se avete intenzione di organizzarvi da soli, seguite i nostri consigli per un trasloco fai da te, senza stress .

Traslocare può essere causa di grande stress, per questo motivo valuta bene il tempo che avete a disposizione, tutto quello che dovrete trasportare, la posizione delle due abitazioni, la presenza di ascensori capienti o di scale abbastanza larghe nei condomini e la capienza della tua auto. Se pensi di poter fare da solo, con l’aiuto di qualche amico o famigliare, allora il trasloco fai da te sarà sicuramente una soluzione economica. Altrimenti affidati, almeno in parte, a una ditta specializzata.

Trasloco fai da te
Chiedi un preventivo per TRASLOCHI E SGOMBERI richiedi un preventivo gratis

Organizzare scatole e trasporto

Se avete deciso di traslocare da soli, per prima cosa avrete bisogno di tante scatole per poter trasportare comodamente tutte le vostre cose. Potete sia acquistarle nei negozi e saranno tutte uguali e più semplici da incastrare in macchina, altrimenti potrete recuperare le scatole avanzate dai supermercati o altri negozi. Non abbiate paura di chiederle, tanto loro le butteranno e ve le possono regalare. Valutate bene anche il mezzo con cui farete il trasporto, se avete una macchina capiente o un furgone a disposizione siete fortunati, altrimenti con un’auto piccola farete molti più viaggi. In questo caso valutate il noleggio di un furgone, ne esistono di vari tipi e dimensioni e vi faranno risparmiare tempo e chilometri.

Come inscatolare i vostri oggetti

Fare gli scatoloni per il trasloco è uno dei momenti più belli, ma faticosi. Una volta recuperate o acquistate le scatole, dovrete riempirle di tutti gli oggetti da trasportare nella casa nuova. Usate la carta di giornale o comprate del pluriball, soprattutto per gli oggetti più fragili, per imballare e coprire le vostre cose prima di mettere nelle scatole. Ricordatevi, una volta chiusa la scatola con dello scotch da imballaggio, di scrivere con un pennarello su tutti i lati che cosa contiene. Questa operazione vi aiuterà e vi faciliterà una volta finito il vostro trasloco, a svuotare prima gli scatoloni più importanti.

Traslocare i mobili di casa

Traslocare da soli i mobili di casa è uno dei momenti più complicati. Per organizzare al meglio il trasporto dei mobili, ricordatevi di svuotarli completamente: saranno più leggeri da trasportare ed eviterete di rompere le cose che ci sono dentro.

Nel caso che trasportiate cassettiere, sarebbe meglio togliere tutti i cassetti, altrimenti ricordatevi di chiudere con dello scotch di carta il lato dei cassetti, in modo tale che non si aprano durante il trasporto, creandovi non poco disagio nei movimenti.

Per trasportare i mobili, procuratevi un carrellino con le ruote (fatevelo prestare o compratelo in un negozio) e fate molta attenzione a non trascinare i mobili più pesanti sul pavimento, rischierete di rovinare entrambi. Sarebbe ancora meglio smontare tutti i mobili e imballarli per poterli traslocare con più facilità. In questo caso, state attenti a non perdere tutte le viti e a numerare i vari componenti per facilitare il montaggio nella casa nuova.

Fatevi aiutare e divertitevi!

Organizzare un trasloco da soli può essere anche un momento divertente, fatevi aiutare da amici o famigliari, in modo da rendere tutto più semplice, veloce e meno stressante! Una volta finito di traslocare, vi resterà un bel ricordo di uno dei momenti più significativi e pesanti della vostra vita!

preventivo

Ti aiutiamo a cercare i migliori professionisti della tua zona! Chiedi un preventivo per TRASLOCHI E SGOMBERI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

richiedi un preventivo gratis
  • trasloco fai da te
  • traslocare da soli

Potrebbero interessarti anche