MAGAZINE
Logo Magazine

Traslocare: affidarsi a professionisti per farlo nel modo giusto

Tutto ciò che occorre per traslochi sereni e senza danni a mobili e suppellettili

Chiedi un preventivo all'azienda
S.I.C.A.F. TRASLOCHI - TRASPORTI
richiedi un preventivo gratis

Nella vita a tutti capita almeno una volta di dover traslocare, che si tratti di cambiare casa o ufficio. A primo impatto tutti pensano di potercela fare da soli, credono che sia un gioco da ragazzi e allora perché spendere soldi per una ditta di traslochi? In realtà dopo i primi lavori ci si accorge che il trasloco non è cosa da poco perché richiede tanta capacità di organizzazione, ma anche la conoscenza dei trucchi per l’imballaggio sicuro dei suppellettili che si trovano in casa e, infine, la conoscenza della tecnica per smontare e rimontare i mobili. Se non si hanno tutte queste competenze è meglio lasciar perdere e rivolgersi a ditte di professionisti. Queste infatti oltre ad avere personale qualificato e specializzato nelle varie mansioni, hanno anche a disposizione attrezzi e un parco mezzi adeguato a questo tipo di lavoro. Ad esempio per portare i mobili al piano strada può essere necessario usare le autoscale, ciò perché potrebbero non esservi ascensori oppure perché gli stessi non possono essere utilizzati per il trasloco.

Ora che è chiaro perché è bene rivolgersi a ditte di traslochi, ecco qualche consiglio per organizzarsi al meglio. La prima cosa da fare è svuotare i mobili e togliere le suppellettili. Per chi ha tempo questa fase può essere gestita in autonomia, magari facendosi consegnare dalla ditta di traslochi dei fogli di pluriball per imballare oggetti delicati, come possono essere bicchieri, piatti, ceramiche pregiate, quadri. Si devono togliere i vestiti dall’armadio, i quadri dalle pareti, soprammobili e oggettistica varia. Deve essere svuotata la cucina togliendo quindi pentole, posate, bicchieri, derrate alimentari. Una volta che tutto è svuotato si può procedere con l’ingresso della ditta traslochi. Il consiglio è di avvisare gli altri condomini della data e dell’ora in cui sarà eseguito il lavoro, in questo modo saranno preparati ad eventuali inconvenienti, come il rumore che può prodursi, l’occupazione dell’ascensore, anche se per limitato tempo, la presenza di persone estranee al condominio stesso. Si tratta di una piccola regola di buona educazione il cui rispetto sarà gradito da tutti. Stesso discorso deve essere fatto per i condomini del nuovo stabile in cui si sposteranno i mobili.

Per l’esecuzione dei lavori di trasloco è possibile affidarsi alla ditta S.I.C.A.F. Traslochi -Trasporti a Spoleto in provincia di Perugia. L’impresa opera nelle regioni Umbria, Toscana, Marche, Lazio. Ciò che rende S.I.C.A.F. Traslochi -Trasporti un’impresa competitiva e affidabile è il vasto parco mezzi di cui dispone e che consente di realizzare traslochi ad elevata professionalità e con la certezza che nessun mobile sarà rovinato. Ad esempio dispone di carrelli elevatori, autoscale, rulli, corde e tutti gli attrezzi necessari al corretto svolgimento di tutte le operazioni. A ciò si aggiungono autocarri di varie dimensioni e quindi adatti a piccoli e grandi traslochi. Altro punto forza è la professionalità dei singoli operatori. Il lavoro sarà così eseguito in tempi celeri, senza eccessivo disturbo per i vicini e senza rumori particolarmente fastidiosi. I mobili saranno smontati, imballati, trasferiti e ricomposti nella nuova sede. La ditta si occupa anche di pulizia professionale dei pannelli fotovoltaici e può essere contattata per disinfezioni, disinfestazioni e derattizzazioni. Tutti i lavori sono eseguiti nel rispetto delle norme di legge.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a S.I.C.A.F. TRASLOCHI - TRASPORTI

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali