Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Traslochi e servizio facchinaggio

I motivi per cui conviene contattare una ditta specializzata in caso di trasloco

Chiedi un preventivo all'azienda CONSOLI TRASLOCHI - GRUPPO NORD OVEST richiedi un preventivo gratis

Traslocare può rivelarsi un’esperienza traumatica: a dirlo sono psicologi ed esperti, i quali puntano il dito contro lo stress che deriva dal dovere preparare tutto nei minimi particolari e dalla separazione da luoghi ai quali si è affezionati. Per non lasciarsi travolgere dallo stress e dalla fatica, meglio contattare un’azienda specializzata, che si prenda cura della pianificazione del trasloco, del montaggio e dello smontaggio dei mobili, del loro trasporto e delle pratiche burocratiche necessarie. Una ditta esperta avrà cura degli arredi, dei mobili e degli oggetti di valore, imballando ogni cosa esattamente come previsto dalle norme a tutela del consumatore e ricorrendo a materiali idonei. Inoltre, queste imprese garantiscono una copertura assicurativa che protegge da eventuali disguidi ed incidenti di percorso. Una delle attività più noiose riguarda il disbrigo delle relative pratiche burocratiche, tra cui la richiesta di occupazione temporanea di suolo pubblico da effettuare presso il comune di competenza. Prima di scegliere la ditta, varrà la pena accertarsi che si prenda cura anche di questo dovere.

Affinché i mobili, gli elementi d’arredo e gli oggetti di pregio arrivino presso la nuova destinazione nelle migliori condizioni possibili è necessario ricorrere a imballaggi e confezioni adeguati alle varie tipologie dei manufatti. Tutte le aziende specializzate che offrono servizi afferenti i trasporti su lunghe distanze e i traslochi devono garantire un servizio professionale, imballando mobili, attrezzature e manufatti di pregio secondo le indicazioni stabilite dalle norme di riferimento. In caso di spedizioni fragili, sarà opportuno impiegare esclusivamente imbottiture in gomma piuma e materiali elastici, da sistemare nelle relative casse di legno realizzate su misura a seconda del contenuto. Per gli articoli più pesanti, invece, bisognerà predisporre scatole e contenitori rinforzati. I materiali tessili andranno avvolti in uno strato di pluriball e sistemati all’interno di speciali tubi di cartone. Ogni scatola andrà rinforzata con non meno di cinque centimetri di materiali elastici e, nel caso di articoli e oggetti fragili o pesanti, sarà opportuno ricorrere ad ulteriori rinforzi, da sistemare sulla testa, sul fondo e sui lati della scatola.

Consoli Traslochi – Gruppo Nord Ovest è un’impresa di traslochi situata al civico 89 di Corso de Rege a Vercelli. L’azienda è attiva nel settore dei trasporti su medie e lunghe distanze e dei traslochi nazionali ed internazionali da diversi anni. Rivolge i propri servizi a privati, aziende, uffici, fiere, mostre, musei ed enti pubblici e privati. Consoli Traslochi opera attraverso un team preparato e affidabile, che alla professionalità fonde una totale sicurezza del trasporto e la garanzia della stipula di coperture assicurative ad hoc. La ditta propone trasporti su lunghe distanze di mobili d’antiquariato e opere d’arte. Dello staff di Consoli Traslochi fanno parte anche falegnami ed operai specializzati, i quali assicurano il servizio di smontaggio e montaggio dei mobili e la modifica degli elementi d’arredo da riadattare al nuovo domicilio. La ditta dispone anche di furgoni con retro imbottito ed elevatori utili a raggiungere i piani alti di edifici e palazzi residenziali. Consoli Traslochi effettua servizio di facchinaggio e propone preventivi gratuiti e senza impegno a chiunque ne avesse bisogno.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti Richiedi un preventivo gratis a CONSOLI TRASLOCHI - GRUPPO NORD OVEST

chiedi ora