MAGAZINE
Logo Magazine

Traslochi e trasporti: guida alla scelta della ditta migliore

Come scegliere la ditta di traslochi?

26-11-2020 (Ultimo aggiornamento 18-06-2021)
Chiedi un preventivo per
TRASLOCHI E SGOMBERI

Scegliere la ditta di traslochi che fa al proprio caso non è semplice come sembra poiché ci sono diversi aspetti da valutare: primo tra tutti, la professionalità, requisito determinante per assicurarsi un servizio veloce e senza problemi. In secondo luogo, bisogna verificare con precisione quali sono i servizi inclusi nel preventivo proposto dall’azienda. É necessario siano indicati e quindi inclusi: il materiale da imballaggio, l’imballaggio, lo smontaggio e il rimontaggio di effetti personali e mobili, la possibilità di custodire i mobili presso un magazzino, eventuale trasporto di strumenti musicali o altri oggetti ingombranti e fragili, le pulizie e l’assistenza in loco. Inoltre è opportuno verificare che la ditta disponga non solo di autoveicoli con sospensioni consone al trasporto di materiali e oggetti delicati, ma anche i vari permessi e le autorizzazioni per operare sul territorio nazionale e internazionale. Infine, è consigliato non fermarsi al primo preventivo, ma valutare e confrontare più proposte. Infatti, spesso, la fretta non aiuta nella scelta della migliore ditta di traslochi.

Se scegliere una ditta per effettuare un trasloco nella stessa città o, al massimo, da un paese all’altro, è difficoltoso, quando si deve organizzare un trasloco all’estero è necessario valutare molti più aspetti. La maggior preoccupazione di chi deve trasferirsi all’estero sta nel fatto di dover affidare a qualcuno i propri oggetti personali e i mobili su lunghe distanze. Quindi, come individuare l’azienda adatta a gestire il trasloco internazionale, cercando di non spendere cifre esorbitanti? I costi di un trasloco all’estero sono piuttosto variabili e mutano in base alla distanza da coprire, il mezzo di trasporto impiegato (aereo, nave, camion, treno) e la quantità di oggetti. Il prezzo sale se è necessario eseguirlo in tempi particolarmente stretti. Inoltre, quando si pianifica un trasloco internazionale non bisogna sottovalutare tutta la parte riguardante la documentazione da allegare alla merce trasportata. Per esempio, è necessario che venga compilata una distinta di carico, ossia un documento che viaggia con la spedizione e che deve riportare una dettagliata descrizione degli articoli e una valutazione di quanto valgono, nel caso in cui vadano rotti o smarriti.

Equipe Traslochi è una ditta specializzata nel settore dei  traslochi e dei trasporti con sede a Gorizia. Forte di 30 anni di esperienza sul campo e di un team di collaboratori professionali e precisi, offre una vasta gamma di servizi: dal noleggio di autoscale e furgoni all’imballaggio di mobili e arredi; dalla custodia in magazzino di mobili allo smontaggio e rimontaggio fino alla custodia di merci e opere d’arte. E ancora, sgomberi e servizi di stoccaggio. Il titolare di Equipe Traslochi e lo staff dispongono di un vasto parco mezzi, adatto a soddisfare qualsiasi tipo di richieste di trasporto e trasloco. Inoltre, come qualsiasi altra ditta seria, l’azienda di Gorizia, garantisce una copertura assicurativa completa. Equipe Traslochi si occupa di trasporti e traslochi non solo all’interno della regione, ma anche in tutta Italia e all’estero, occupandosi sia della parte operativa sia delle pratiche amministrative e burocratiche. Per richiedere informazioni o per farsi formulare un preventivo gratuito e senza impegno è possibile contattare il titolare scrivendo una mail o telefonando.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE