MAGAZINE
Logo Magazine

Traslochi, facchinaggio e trasporti

Stai per traslocare: perché scegliere una ditta specializzata al fai da te?

Chiedi un preventivo per
TRASLOCHI E SGOMBERI
richiedi un preventivo gratis

Affidarsi a un’azienda specializzata comporta costi maggiori, ma garantisce un buon numero di vantaggi. Tra questi la professionalità: affidare mobili ed oggetti fragili a un estraneo può spaventare, eppure demandando tutti i passaggi critici a un’azienda assicurata contro eventuali danni o imprevisti è un ottimo modo per stare tranquilli. Inoltre, un professionista navigato sarà in grado di provvedere alle pratiche burocratiche, che possono rivelarsi più tortuose del previsto. Affidarsi a una ditta vuol dire ridurre tempi e stress: spesso, infatti, non basta disporre di un furgone e di tanta buona volontà, poiché è importante anche saper imballare correttamente gli oggetti, disporre di scatoli e imbottiture della giusta misura e così via. Infine, affidandosi a veri professionisti calerà il rischio di incorrere in imprevisti e danneggiamenti. Le aziende dispongono di furgoni attrezzati e piattaforme elevatrici ed il personale addetto sa smontare e rimontare i mobili in maniera rapida ed efficiente.

Il costo di un trasloco è legato a parecchi fattori, tra cui la distanza da coprire, la quantità di mobili da trasferire, le eventuali difficoltà di montaggio e smontaggio degli stessi. Chi deve trasferirsi all’interno della stessa città spenderà poco, mentre per un trasloco internazionale è possibile raggiungere cifre considerevoli, superiori ai 10 mila euro. Coloro che devono effettuare un trasloco in una metropoli o in un centro storico, dovranno munirsi dei necessari permessi (se occorre parcheggiare il camion in strada per più di sei ore, la ditta è tenuta a richiedere un permesso per occupazione temporanea del suolo pubblico, il cui costo è stabilito dal Comune in questione). Come detto, la quantità di mobili incide parecchio sulla mole di lavoro, ma anche sulla tipologia di furgone da impiegare. Chi deve spostare merci pesanti, oggetti preziosi o strumenti musicali, deve mettere in conto costi superiori. Un’altra variabile che può far lievitare il prezzo finale riguarda le difficoltà di montaggio e smontaggio: più tempo occorre per portare a termine tali operazioni e più i costi sono destinati ad aumentare.

La Cooperativa Piazza Ciardi ha sede al civico 5 di Via Sandro Pertini, a Sesto Fiorentino, in provincia di Firenze. La ditta è specializzata in un’ampia gamma di servizi, quali traslochi, trasporti su medie e lunghe distanze, facchinaggio, carico e scarico merci, deposito custodito, traslochi industriali, trasporti per conto terzi. La cooperativa impiega personale esperto e qualificato, in grado di provvedere a qualsiasi operazione e di soddisfare ogni esigenza esternata dal cliente. La ditta impiega materiali per imballaggio differenti per ogni categoria di prodotto, in maniera compatibile con le indicazioni offerte dalle normative in vigore. Inoltre, effettua sgomberi abitazioni, garage e cantine, operazioni di deposito archivi, movimentazione di merci su strada e tutte le attività di volta in volta necessarie, comprese quelle burocratiche. La Cooperativa Piazza Ciardi dispone di un ampio parco mezzi e di tutta la manodopera necessaria a portare a termine qualsiasi intervento nel minor tempo possibile. Chiunque fosse interessato ai servizi descritti, è invitato a contattare la ditta al numero indicato di seguito.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore

POTREBBE INTERESSARTI

Lavori da fare in casa?

Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona

TUTTE LE CATEGORIE

Accedi con le tue credenziali