MAGAZINE
Logo Magazine

Traslochi Guietti Giovanni a Grottaglie, in provincia di Taranto, servizi escusivi per traslocare in sicurezza

Traslocare può essere stressante ma affidandosi a una ditta specializzata tutto è più semplice

30-07-2021
Chiedi un preventivo per
TRASLOCHI E SGOMBERI

Il trasloco è sempre un momento importante della vita e per questo è bene farlo affidandosi a professionisti del settore che possano aiutare a farlo nel modo migliore e senza danni. A Grottaglie, in provincia di Taranto, c’è Traslochi Guietti Giovanni.

L’importanza delle prime fasi del trasloco

Il trasloco è un momento particolare della vita, quando è necessario cambiare casa oppure si trasferisce un’attività commerciale, uno studio professionale e questo nella maggior parte dei casi comporta un cambiamento drastico. Per effettuare un trasloco senza problemi è necessario rispettare tutte le fasi. Il trasloco deve essere fatto per tappe e utilizzando materiali e strumenti giusti, questo è uno dei motivi per i quali è bene evitare il fai da te, che espone sempre al rischio di danni a mobili e suppellettili. La prima cosa da fare è svuotare i mobili e in particolare i cassetti della cucina, la dispensa, l’armadio, in questo modo il lavoro degli addetti è facilitato. Per chi ha poco tempo anche queste operazioni possono essere facilmente gestite da Traslochi Guietti Giovanni che provvederà a svuotare tutto per iniziare i veri lavori di trasloco.

Smontare la cucina e il bagno

La seconda fase è smontare le parti più delicate, cioè quelle collegate agli impianti quindi la cucina e i mobili del bagno. Anche in questo caso affidarsi a una ditta ha molteplici vantaggi, infatti tutti i collaboratori di Traslochi Guietti Giovanni, sono professionisti del settore e di conseguenza sono in grado di intervenire senza danneggiare gli impianti, ad esempio gli scarichi di lavatrice e lavastoviglie. Particolare attenzione deve essere posta anche ai lampadari perché il rischio è di rovinare gli impianti elettrici, in questi casi se l’immobile è in locazione i danni sono addebitati all’affittuario. Una volta compiute queste operazioni i vari mobili sono imballati. Per evitare che eventuali urti possano danneggiarli si utilizzano fogli di pluriball, sono le classiche bolle d’aria disponibili in varie dimensioni, in questo modo ogni prodotto ha la sua giusta protezione. La ditta opera con particolare meticolosità, vengono caricati su furgoni insieme agli elettrodomestici e ai mobili di cucina e bagno. Se il nuovo immobile è nelle vicinanze, i primi prodotti vengono già trasportati verso la nuova destinazione, in caso contrario vengono prima smontati tutti. Per lo smontaggio e il trasporto a piano terra vengono utilizzati strumenti professionali per non arrecare fastidio al vicinato.

Servizi esclusivi come il deposito e l’assicurazione

Si passa quindi a smontare le camere e gli altri ambienti. A questo punto si effettua il vero trasloco nella nuova abitazione, oppure nel nuovo ufficio, e i mobili sono rimontati. Anche in questa fase avere a disposizione personale qualificato e attento è molto importante, infatti consente di non rovinare i mobili. La ditta Traslochi Guietti Giovanni offre molteplici servizi, tra cui quello di deposito, essenziale nel caso in cui i nuovi locali non siano già disponibili. Inoltre c’è il servizio di facchinaggio che può essere richiesto anche per la gestione dei propri magazzini. Tra i vantaggi offerti vi è anche la possibilità di avere la copertura assicurativa per le varie operazioni di trasloco, in questo modo se dovessero esservi danni, sarà la compagnia a risarcirli.

Devi fare il trasloco e non vuoi pensieri? Affidati a Traslochi Guietti Giovanni.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE