MAGAZINE
Logo Magazine

Traslochi: meglio affidarsi a professionisti

Come preparare il trasloco e cosa si può fare in autonomia

03-12-2020 (Ultimo aggiornamento 18-06-2021)
Chiedi un preventivo per
TRASLOCHI E SGOMBERI

Quando c’è un trasloco da fare, che si tratti di un’abitazione o di un ufficio, molte persone provano a fare da soli, spesso però il risultato è molto poco soddisfacente, sia perché dal punto di vista economico può essere disastroso, infatti si rischia di rovinare suppellettili, sia perché è necessario avere gli strumenti giusti e un parco mezzi adeguato a tale impegno. Certamente ci sono delle fasi dei traslochi che possono essere gestire in autonomia, ad esempio si possono svuotare gli armadi riponendo in scatole i vari capi di abbigliamento, scegliendo delle custodie per i vestiti che hanno una certa importanza e procedendo quindi al trasferimento di questi capi. Con molta attenzione si possono svuotare anche i mobili della cucina/credenza. In questo caso però occorre fare molta attenzione perché ceramiche, vetri e cristallo richiedono l’uso di imballaggi specifici. Deve essere fatta attenzione anche a come gli imballaggi vengono applicati perché anche un semplice urto potrebbe rovinare il servizio di piatti della nonna.

Se svuotare i mobili e le credenze può essere un’operazione semplice da eseguire, molto diverso è smontare e trasportare i mobili. Per compiere tale operazione servono dei professionisti esperti anche in falegnameria. Questi, dopo aver eseguito un sopralluogo, verificano la tecnica utilizzata per assemblare i mobili. La stessa tecnica deve essere utilizzata per smontarli, infatti possono essere applicate delle viti, ma in molti casi ci sono incastri a coda di rondine. Il rischio è che se ad intervenire ci sia una persona poco esperta, i mobili si rovinino e di conseguenza non sia facile assemblarli nuovamente e i risultati potrebbero essere nefasti. Affidarsi a professionisti vuol dire anche avere a disposizione gru e autoscale che permettono di eseguire il trasloco in sicurezza anche quando ci si trova ai piani alti di palazzi. In molti casi infatti i vicini non tollerano l’uso dell’ascensore per il trasloco oppure il condominio potrebbe esserne privo e non è sempre agevole effettuare il trasloco usando le scale. Utilizzare una gru vuol dire anche velocizzare le operazioni.

Trasporti Equipe a Porcia, in provincia di Pordenone, è un’azienda moderna che si occupa di traslochi a 360° da oltre 30 anni. Questo vuol dire che mette a disposizione un servizio evoluto in grado di far fronte a qualunque esigenza. Ha a disposizione un vasto parco mezzi che consente di eseguire traslochi di qualunque entità e di natura nazionale o internazionale. Dispone inoltre di gru e autoscale che permettono di eseguire le operazioni in qualunque condizione e quindi anche nel caso in cui non ci sia un ascensore disponibile. Per eseguire le operazioni si avvale di addetti qualificati in grado di smontare, imballare, trasportare e rimontare mobili di qualunque tipologia, il tutto con la certezza che arrivino a casa senza danni. Tra i servizi messi a disposizione vi è anche quello della custodia, importante nel caso in cui non siano disponibili nuovi spazi per rimontare gli stessi ma debbano essere sgomberati i locali. Traslochi Equipe mette offre il servizio di custodia opere d’arte e consente ai clienti di ottenere una copertura assicurativa All Risk per proteggere il valore dei propri beni. É possibile richiedere preventivi gratuiti.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI
CHIEDI ORA
invia la tua richiesta gratis
ricevi fino a 5 preventivi
scegli il preventivo migliore
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE