MAGAZINE
Logo Magazine

Trasloco completo e servizio magazzino: come etichettare i colli

Dal trasloco base a quello completo per privati e aziende

Chiedi un preventivo all'azienda
LA RONDINELLA TRASLOCHI
richiedi un preventivo gratis

Affidarsi a una ditta traslochi riduce lo stress e i tempi di trasferimento, ma si rivela una vera forma di investimento qualora si deleghi all’azienda tutto il lavoro, dallo smontaggio e rimontaggio dei mobili all’imballaggio sistematico, fino al deposito dei beni in attesa che sia pronta la nuova dimora. Traslocare significa sapere come si smontano i mobili, come si imballano e come si movimentano per non danneggiarli, senza contare la delicata operazione di rimontaggio. Nell’arco di un solo giorno una ditta specializzata provvederà a imballare i mobili, gli oggetti di valore e i fragili, indicando sui colli la priorità di disimballo, il livello di fragilità e la stanza di appartenenza. Si procederà all’imballaggio in base alla categoria del suppellettile, per cui i bauletti ospiteranno i vestiti appesi, i sacchi di nylon custodiranno i materassi e delle speciali buste saranno impiegate per il vasellame. In caso di trasloco ufficio o magazzino l’etichettatura professionale ha il pregio di ridurre i tempi di fermo operativo, ripristinando la funzionalità di ogni postazione di lavoro.

Molte ditte di traslochi offrono il servizio di deposito mobili e beni personali, sia per privati sia per aziende. Appoggiarsi a questi magazzini è utile per pianificare in tranquillità l’arredamento della nuova casa, per esempio nell’eventualità in cui intercorra un lungo periodo tra la data di uscita dalla vecchia dimora e la data di entrata in quella nuova. Il servizio di deposito può giovare anche a quei professionisti in progetto di trasferirsi all’estero per un breve periodo e che non sappiano dove lasciare i mobili della vecchia abitazione. La sicurezza del deposito è garantita in genere da un sistema di videosorveglianza e ciascun cliente potrà accedere al proprio box in autonomia e in qualsiasi momento. I costi di deposito aumentano in base allo spazio utilizzato, ma è possibile beneficiare di riduzioni sul medio e lungo periodo. Quando il cliente lo riterrà opportuno, lo staff si occuperà di trasportare i beni nella nuova casa, provvedendo eventualmente al rimontaggio dei mobili e alla definitiva sistemazione. In alternativa è possibile ricorrere al self storage, un servizio di deposito che non prevede il trasporto dei mobili dal box alla nuova abitazione.

A Milano opera La Rondinella Traslochi, un’azienda specializzata nello smontaggio, imballaggio e trasporto di mobili e beni personali. Per uffici di qualsiasi dimensione la ditta traslochi si occupa di movimentazione archivi. Anche i musei possono rivolgersi a La Rondinella Traslochi, specializzata nel trasloco e trasporto di opere d’arte e oggetti di valore. L’imballaggio dei beni è accompagnato da una meticolosa operazione di etichettatura, grazie alla quale si riducono ulteriormente i tempi di trasloco. Chi riscontra difficoltà nell’adattare i mobili vecchi alla nuova abitazione, potrà contare sulla collaborazione dei falegnami dell’azienda. La rapidità delle operazioni di sgombero e trasloco è garantita da autogru e autoscale di ultima generazione. Oltretutto la ditta offre il servizio noleggio degli automezzi a disposizione, con o senza operatore al seguito. Chi non sa dove lasciare temporaneamente i propri mobili, può usufruire dei depositi dell’impresa traslochi e scegliere se occuparsi del trasporto in prima persona oppure affidarsi al lavoro di La Rondinella Traslochi. Anche in questo caso lo staff dell’azienda potrà procedere al rimontaggio dei mobili.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a LA RONDINELLA TRASLOCHI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali