MAGAZINE
Logo Magazine

Trasloco e montaggio mobili

Come organizzare in poche mosse un trasloco senza stress

Chiedi un preventivo all'azienda
TRASLOCHI GRUPPO SCANNIELLO
richiedi un preventivo gratis

Il trasloco è un’operazione delicata, complessa e spesso motivo di stress. Per evitare fastidiosi imprevisti è indispensabile pianificare l’evento con un certo anticipo e rivolgersi, preferibilmente, ad una ditta specializzata per il trasporto ed il montaggio dei mobili. In linea di massima, ci si dovrebbe organizzare due o tre mesi prima del trasferimento ad un altro indirizzo, cominciando ad individuare gli oggetti, i capi d’abbigliamento e gli accessori da eliminare. La roba che non serve più potrebbe essere data in beneficenza, rivenduta oppure riciclata. Per velocizzare i tempi ed avere la situazione perfettamente sotto controllo, sarebbe opportuno stilare un inventario o una sorta di tabella di marcia. Procedere con l’inscatolamento degli effetti personali che non vengono utilizzati di frequente e poi (solo uno o due giorni prima del trasloco) di quelli di uso giornaliero. È bene coordinare e seguire sempre in prima persona le operazioni di trasloco, in modo da poter immediatamente segnalare eventuali danni a mobili oppure ad oggetti.

Dopo un trasloco, il montaggio dei mobili si trasforma in un’operazione altrettanto delicata. Solitamente, è incluso nei servizi garantiti e nel preventivo iniziale. In genere, il costo va dai 15 ai 20 euro all’ora ma può variare anche in relazione al piano in cui è ubicato l’appartamento, alla complessità del lavoro da eseguire e alla tipologia dei mobili. Il montaggio richiede competenze adeguate ed il giusto tempo, ma anche un corretto imballaggio. In fase di preparazione, infatti, sia i letti, gli armadi che le parti della cucina, le mensole, le librerie ed i tavoli devono essere correttamente smontati, senza tralasciare viti o altri piccoli pezzi da riporre preferibilmente in bustine di plastica o in contenitori specifici. Per gli elettrodomestici, qualora si dovesse essere poco esperti, è meglio rivolgersi ad un idraulico. Si sconsiglia di effettuare i lavori di smontaggio e di montaggio da soli, in quanto non possedendo la competenza e le strumentazioni necessarie si potrebbe facilmente andare incontro a danneggiamenti seri. Una ditta specializzata, consente di risparmiare tempo, sforzi e stress. Inoltre, in caso di danni alle cose sarà possibile richiedere ed ottenere un risarcimento.

La ditta Traslochi Gruppo Scanniello si trova a Casoria, in provincia di Napoli. Specializzata nel settore dei traslochi e dei trasporti, garantisce servizi sia civili che industriali, eseguendo in maniera professionale ed attenta lo sgombero di attività commerciali, abitazioni ed uffici, raggiungendo anche i piani più elevati mediante l’uso di autogru, piattaforme e scale aeree. La ditta Traslochi Gruppo Scanniello si avvale della competenza di personale altamente qualificato per assicurare i servizi base, inerenti al trasloco. Con rapidità ed in totale sicurezza, infatti, si occupa dello smontaggio dei mobili, delle mensole, delle librerie, dei pensili della cucina, degli elettrodomestici e quant’altro, provvedendo all’imballaggio, al caricamento ed al trasporto su furgoni o camion degli scatoloni, eseguendo il relativo montaggio. L’azienda copre tutto il territorio napoletano, offrendo soluzioni personalizzate, con pagamenti anche dilazionati, sopralluoghi e preventivi completamente gratuiti. Inoltre, garantisce alla clientela un comodo servizio di deposito e custodia dei mobili, nonché di noleggio di autogru, autoscale, furgoni con o senza autista per il trasporto stradale di merci oppure di opere d’arte.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI GRUPPO SCANNIELLO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali