MAGAZINE
Logo Magazine

Trasloco ed imballaggi di oggetti

Trasloco: come provvedere al corretto imballaggio di oggetti fragili

Chiedi un preventivo all'azienda
TRASLOCHI PESCE & BALBO
richiedi un preventivo gratis

Traslocare è un’esperienza che provoca inevitabilmente un forte stress. Selezionare ed imballare gli oggetti fragili, in genere, è un’operazione che va eseguita personalmente, lasciando svolgere le operazioni più complicate ad una ditta di traslochi, seria e competente. L’oggettistica soggetta a facile rottura (ceramiche, cristalleria, argenteria, ma anche televisori oppure opere d’arte) va sistemata con molta cura in degli scatoloni provvisti di imbottitura interna in espanso, in modo da proteggerla adeguatamente dagli urti durante il trasporto. In alternativa, i piccoli suppellettili (piatti o bicchieri) possono essere riposti all’interno di speciali buste pluriball, dopo essere stati adeguatamente avvolti in fogli di giornale, al fine di attutire al meglio gli eventuali colpi durante il viaggio. Gli scatoloni devono riportare tutti l’indicazione FRAGILE, in modo da ottenere la giusta attenzione da parte del personale addetto. I televisori, i quadri o gli schermi del computer vanno avvolti in una coperta spessa o in un tappeto legati con dello spago resistente.

La movimentazione di oggetti antichi oppure di beni di valore è un’operazione che richiede sicuramente molta preparazione nonché attenzione. Il trasporto di opere d’arte deve essere affidato necessariamente a personale qualificato, altamente specializzato nell’allestimento di Mostre, provvisto di mezzi adeguati e magazzini adatti alle circostanze. L’imballaggio, infatti, non può essere lasciato al caso. In genere, si prediligono scatole o casse in legno realizzate nel rispetto degli standard per la conservazione ed adatte al trasporto da affrontare (in aereo, in treno oppure su strada). L’opera d’arte, al suo interno, deve essere ben assicurata. Il nastro adesivo, pertanto, deve essere di ottima qualità, mentre i cartoncini ed i tessuti non devono essere acidi, per evitare di danneggiarne i colori, la tela e la cornice. Tutti gli imballaggi devono seguire le disposizioni di legge europee, accompagnati da una documentazione fotografica, nonché da un certificato di garanzia e di autenticità. Ad ogni trasporto le ditte di trasloco prendono le giuste precauzioni, per cui la merce viene sempre accompagnata da un’assicurazione contro i danni.

La ditta Pesce & Balbo si trova ad Alassio, in provincia di Savona. Specializzata nella movimentazione di opere d’arte, nel trasporto locale, nazionale ed internazionale di oggetti standard e fragili, si occupa nel dettaglio dell’organizzazione del trasloco, provvedendo alla progettazione, allo smontaggio dei mobili, all’imballaggio e al rimontaggio dei complementi d’arredo nella nuova casa. Tutta la merce è coperta da assicurazione contro i danni accidentali durante il viaggio. La ditta Pesce & Balbo è composta da personale altamente qualificato e specializzato nel proprio lavoro. Si avvale di mezzi adeguatamente attrezzati per il trasporto di materiali fragili ed opere d’arte. Nello specifico, dispone di diversi furgoni imbottiti, imballati con materiali all’avaguardia e con estrema cura. Possiede piattaforme aeree per raggiungere agevolmente i piani alti degli edifici e trasportare con il minimo sforzo ai furgoni archivi, computer fissi, oggetti d’antiquariato, opere d’arte e pianoforti. La ditta offre alla clientela preventivi gratuiti, ma anche servizi di noleggio mezzi con operatore, custodia di beni e di mobili in box di varie dimensioni. Garantisce consulenza per le spedizioni.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI PESCE & BALBO
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali