MAGAZINE
Logo Magazine

Trasloco nazionale veloce

Le varie tipologie di trasloco: quanto costano e come funzionano

Chiedi un preventivo all'azienda
TRASLOCHI BARBIERI
richiedi un preventivo gratis

Traslocare non è semplice. Alla preoccupazione di cambiare città, abitazione, contatti ed abitudini, si aggiunge anche lo stress dell’inscatolamento e dell’imballaggio, in tempi rapidi e senza danni, di tutti gli oggetti di uso comune e di valore sentimentale. Questa fase, peraltro molto delicata, può essere organizzata da operai competenti di una ditta specializzata oppure eseguita personalmente. Il trasferimento può essere di tre tipologie: locale, nazionale ed internazionale. Il primo, veloce e meno traumatico, prevede uno spostamento nel raggio di pochi km. Il trasloco nazionale, invece, è più complicato e costoso del precedente, in quanto include le spese di manodopera e quelle dei mezzi impiegati. Quello internazionale è abbastanza articolato e richiede una pianificazione dettagliata del trasloco nonché tempi molto lunghi. I prezzi variano in base alla ditta scelta, ma solitamente si aggirano intorno ad un minimo di 200,00 euro per un trasporto in loco, fino ad un massimo di 1800,00 euro per uno spostamento al di fuori dal territorio nazionale.

Per rendere il trasferimento un’esperienza meno traumatica, bisogna organizzare un trasloco nei minimi dettagli, iniziando con largo anticipo rispetto alle tempistiche previste per il trasferimento. Pertanto, procedendo con calma, vanno selezionati tutti gli oggetti di uso comune, i capi d’abbigliamento ed i ricordi che si intendono portare nella nuova abitazione. Tutto ciò che non interessa più, sarebbe opportuno darlo in beneficenza, in modo da poter essere sfruttato da qualcuno meno fortunato. In alternativa, può essere venduto online o nei mercatini, piuttosto che gettarlo. Prima dell’imballaggio, è bene dividere gli oggetti per categoria e funzione che occuperanno nei vari ambienti della nuova casa. Quindi, si può procedere avvolgendo i suppellettili in della carta specifica, per poi riporli all’interno degli scatoloni. All’esterno, bisognerà applicare un’etichetta visibile riportante il contenuto e la stanza di destinazione. I capi d’abbigliamento, l’intimo ed il necessario per l’igiene personale è bene inserirli in valigia la sera prima, in modo da poter avere sempre un cambio a disposizione, senza creare confusione.

La ditta Traslochi Barbieri si trova ad Altavilla Vicentina, in provincia di Vicenza. Da anni, è specializzata in piccoli e grandi traslochi, operando su tutto il territorio veneto e all’occorrenza anche nazionale. Personale esperto e di fiducia, garantisce a prezzi accessibili a tutti, i servizi base di un trasloco, provvedendo dunque all’imballaggio di tutti gli oggetti di casa, all’eventuale smontaggio di mobili, al trasporto sicuro ed al rimontaggio nella nuova abitazione. Ogni operazione viene svolta con cura ed attenzione per i particolari. L’esperienza maturata nel settore, consente ai montatori di procedere in tempi rapidi ma senza arrecare danni. La ditta Traslochi Barbieri provvede anche a liberare tempestivamente capannoni, negozi, uffici, laboratori, aziende, scuole, gallerie d’arte, officine gestendo qualsiasi problematica con la massima professionalità. La merce è provvista di una copertura assicurativa per tutta la durata del trasporto, in modo da offrire una garanzia in più al cliente, sia pubblico che privato. All’occorrenza, offre il noleggio di montacarichi e camion, nonché un efficiente servizio di pulizia degli ambienti prima e dopo il trasloco.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti!
Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI BARBIERI
Lavori da fare in casa?
Ricevi e confronta preventivi gratis dai migliori professionisti nella tua zona
TUTTE LE CATEGORIE
Accedi con le tue credenziali