MAGAZINE

Trasporto divano: quanto costa traslocare un divano grande

Il divano è troppo grande per il trasloco e hai bisogno d'aiuto? La soluzione è chiamare dei professionisti. Scopri come fare.

17-05-2018 (Ultimo aggiornamento 12-05-2021)

Chiedi un preventivo per TRASLOCHI E SGOMBERI richiedi un preventivo gratis

È arrivato il momento di traslocare in una casa nuova, magari in una città e in una regione lontana dai luoghi dove probabilmente hai vissuto per tanto tempo. Hai cominciato a fare gli scatoloni e a svuotare mobili e armadi… in apparenza sembra tutto pronto per la partenza, ma c’è un solo problema: come farai a trasportare il tuo divano?

Per quanto possa essere banale o addirittura scontato, il trasporto del divano è uno dei problemi che più accomuna chi deve fare un trasloco. Il motivo è semplice: divani e poltrone sono molto ingombranti, forse più di mobili e armadi, in quanto non possono essere smontati né tanto meno ripiegati. Il divano dunque, proprio per le sue grandi dimensioni non può essere di certo trasportato con soluzioni improvvisate e fai da te. Ricorrere al fai da te infatti, potrebbe non solo farti spendere energie inutilmente, ma anche compromettere lo stato del divano che potrebbe irrimediabilmente danneggiarsi durante il trasloco.

La soluzione migliore dunque è quella di rivolgersi a dei professionisti specializzati nel trasporto di materiale ingombrante che ti seguiranno passo dopo passo durante tutto il trasloco. Scopri quanto costa spedire un divano e le soluzioni migliori che ti permetteranno di eseguire il suo trasporto senza fatica e soprattutto senza pensieri.

Trasporto divano: il primo passo è sempre quello di preparare il divano a fare un lungo viaggio

Per quanto il divano possa sembrare pesante e molto complicato da trasportare, si potrà facilitare di molto l’operazione, seguendo alcuni semplici accorgimenti:

Seguire queste semplici azioni ti aiuterà a prepararti al meglio durante lo spostamento del divano senza dover danneggiare divano e soprattutto la tua schiena.

Scegli la soluzione migliore per il trasporto del tuo divano chiamando il professionista giusto

Chi chiamare per spedire il divano nella nuova casa? Solitamente ci sono due soluzioni. La prima soluzione e apparentemente la più economica è quella di affidarsi ad un corriere specializzato nel trasporto di merce pesanti, tuttavia se vuoi avere un servizio più completo, sarebbe il caso di affidarti ad una ditta di traslochi che si prenderà cura non soltanto del tuo divano, ma anche di tutti i mobili e gli oggetti ingombranti della tua casa.

Trasportare un divano quanto costa?

Come in molti altri casi, il prezzo può variare secondo vari fattori in particolare Il peso del divano da trasportare, nonché la distanza da percorrere da una città all’altra. Il prezzo cambierà totalmente se si trasporterà il divano per 20km piuttosto che 150km. Il consiglio che si dà in questi casi per risparmiare è quello di consultare il maggior numero di professionisti e scegliere il preventivo con il migliore rapporto qualità/prezzo. Questo tipo di aziende è solito rilasciare un preventivo gratuito prima di offrire un servizio, quindi fare due parole con ciascuna non costa assolutamente nulla.

Qualunque soluzione tu scelga assicurati che il divano sia in buone mani

Il divano non è un semplice complemento della casa, è il tuo angolo dedicato nel quale potrai rilassarti dopo una giornata stressante o nervosa, per cui assicurati che abbia il migliore trattamento possibile servendoti della tua ditta di fiducia. Il portafoglio e il tuo benessere ringrazieranno.

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI

CHIEDI ORA