magazine

tutti gli articoli

Traslocare con serenità con l'aiuto di professionisti

Trasloco? Per farlo senza pensieri scegli chi ha un parto mezzi adeguato

Quando è necessario eseguire trasporti importanti, ad esempio traslochi, ma anche trasporti speciali di pezzi di grosso calibro, come macchinari ad uso industriale, oppure trasporti speciali per la tipologia e dimensioni, come trasporti eccezionali, è necessario avere a disposizione mezzi adeguati anche dal punto di vista normativo. Ovviamente per un'azienda o un privato sostenere il costo di mezzi di una certa importanza che magari devono essere usati sporadicamente è impossibile. Per affrontare questo problema ci si rivolge a chi si occupa di ciò per professione e mette a disposizione un vasto parco mezzi con strumenti per tutte le esigenze. In questi casi si parla di ditte di trasloco o di facchinaggio e si fa riferimento a professionisti del settore che non mettono a disposizione semplicemente mezzi, ma anche competenze al fine di fornire supporto logistico a imprese e privati. Tra i mezzi di cui si può avere bisogno ci sono i camion-gru con piattaforme aeree da utilizzare sia per le operazioni di trasloco quando gli arredi si trovano o devono essere portati ai piani alti, sia per le operazioni di potatura o messa in sicurezza di alberi.


Il trasloco di arredi o di macchinari industriali è sempre un'operazione molto delicata perché tutte le fasi devono essere affidate a chi è in grado di eseguire il lavoro senza creare danni alle cose e alle strutture. Inoltre quando devono essere spostati macchinari ad uso industriale è molto importante anche avere a disposizione mezzi adeguati. Le operazioni iniziano con lo smontaggio di arredi o di macchinari, questa fase è essenziale in quanto se eseguita a regola d'arte consente di poter poi procedere a rimontare tutto. Particolare cura deve essere riposta anche nella fase dell'imballaggio da eseguire con pluriball, polistirolo, cartoni ondulati, questo consente di spostare gli arredi fino al piano strada, caricarli sui mezzi di trasporto e portarli fino a destinazione senza che urti accidentali possano danneggiarli. Infine, l'operazione termina con il montaggio degli arredi. In questa fase avere dei professionisti vuol dire riuscire anche ad eseguire delle modifiche al fine di adattarli ai nuovi ambienti, infatti, difficilmente la struttura del nuovo locale sarà identica e quindi potrebbe essere necessario fare dei cambiamenti.







Qualunque sia la necessità di trasloco, affidarsi a A.T.F.I. Società Cooperativa R.L. a Imola vuol dire affidare i propri prodotti a professionisti del settore. Il parco auto formato da auto-gru, piattaforme aeree, carrelli elevatori, autocarri, autoarticolati e tanto altro, consente di far fronte ad ogni esigenza. Proprio per questo fornisce una vasta gamma di servizi tra cui anche la potatura piante ad alto fusto. La cooperativa A.T.F.I. opera nel settore del facchinaggio e si occupa di traslochi, ma anche trasporto di rifiuti speciali. È possibile chiedere il loro aiuto per l'esecuzione di traslochi per abitazioni civili, uffici, locali commerciali e industrie. In ogni caso si occuperanno di smontare, trasportare e rimontare arredi e macchinari, con la possibilità anche di eseguire piccole modifiche per adattare macchinari e arredi al nuovo edificio. Tutto ciò può essere realizzato perché si avvale dell'aiuto di professionisti specializzati nei diversi settori e quindi in grado di essere dei veri e propri alleati di tutti coloro che devono movimentare piccoli, grandi oggetti. Per chi deve svuotare un locale, ma non ha ancora a disposizione un posto per rimontare i beni è possibile usufruire anche del servizio deposito.


Potrebbe interessarti anche