Sei già cliente?

Gestisci i tuoi servizi nell'area dedicata di Italiaonline.

accedi all'area clienti

Vuoi trovare
nuovi clienti?

Scopri come inserire la tua attività
su PagineGialle Casa!
CONTATTI: NUMERO VERDE 800-011411
info@italiaonline.it

MAGAZINE

chiedi preventivo

Traslocare e deposito mobili: un servizio chiavi in mano

ll deposito mobili renderà l'esperienza del trasloco molto più semplice e sicura: ecco un valido aiuto per la tutela del proprio materiale

Chiedi un preventivo per TRASLOCHI E SGOMBERI richiedi un preventivo gratis

Ristrutturare casa e depositare i mobili è un impegno che molte persone intraprendono quando hanno bisogno di cambiamenti, ecco alcuni utili consigli su come organizzarsi.

Uno dei bisogni più frequenti da chi abita una casa è la necessità di avere un vasto spazio dove posizionare vari strumenti domestici come anche la mobilia quando si devono effettuare dei lavori a casa. Depositare i mobili in uno spazio apposito è dunque un’iniziativa spesso complicata che si potrebbe però risolvere con un apposito servizio che aiuta chi deve effettuare dei lavoro in casa. In genere per questi lavori vengono utilizzate le cantine e i garage ma non tutte le abitazioni dispongono di tali spazi e per questo motivo esistono servizi appositi che vanno incontro alle esigenze di chi deve intraprendere dei lavori domestici.

Depositare i mobili, come fare e che spazi utilizzare quando non si ha un garage disponibile

Il deposito dei mobili anche temporaneo per una eventuale ristrutturazione della casa è un impegno che spesso risulta difficoltoso seppure non impossibile perchè necessario. Esistono appunto dei servizi denominati di “Self Storage che aiutano una persona a trovare uno spazio apposito esterno alla sua abitazione, da affittare per depositare i mobili. Si possono dunque trovare dei box o dei garage in affitto anche di un’ampiezza di circa 1000 metri cubi in cui si possono collocare i propri mobili smontati restando sicuri che non si verifichino danni ai materiali con eventuali urti che possono causare degli sfregi.

Servizi per depositare i mobili, ecco quale scegliere e come funzionano

Il servizio di Self Storage che affitta spazi appositi per depositare la mobilia in caso di ristrutturazione di una casa, si differenzia dal tradizionale affitto di container o di depositi, infatti con il Self Storage si può affittare uno spazio grande al punto giusto per le proprie esigenze, anche con l’uso di pannelli prefabbricati che creano ambienti di diversa grandezza rispetto alle necessità del momento. E’ opportuno assicurarsi che ci sia anche un servizio di sicurezza attivo 24 ore su 24 anche con le telecamere diurne e notturne, ed un servizio assicurativo che tuteli i propri beni; in genere se un servizio di Self Storage non offre tali sicurezze non è un servizio attendibile.

Depositare i mobili, quanto si spende per gli spazi appositi?: ecco alcuni consigli

Il deposito dei mobili ha un costo variabile, non è sempre uguale per tutti i servizi che si occupano di aiutare una persona a depositare i suoi averi in uno spazio apposito. In genere, i prezzi più onesti oscillano tra i 5 Euro e gli 8 Euro a metro cubo occupato. E’ importante anche valutare cosa è incluso nel costo complessivo del servizio, ovvero se c’è una polizza assicurativa ed un servizio di sorveglianza, in genere sempre inclusi nel prezzo dai servizi più seri e professionali. Spesso però le spese per il deposito dei mobili non includono il percorso di trasposto dalla propria abitazione allo spazio affittato.

preventivo

Scegli uno dei nostri migliori professionisti! Richiedi un preventivo gratis a TRASLOCHI E SGOMBERI

invia la tua richiesta gratis ricevi fino a 5 preventivi scegli il preventivo migliore

CHIEDI ORA
  • deposito mobili costo
  • deposito mobili per ristrutturazione
  • deposito temporaneo mobili