magazine

tutti gli articoli

Traslochi: cosa c'è da sapere

Le caratteristiche necessarie per una ditta di traslochi

Un cambiamento nella propria vita, come lo è un trasloco, è sempre fonte di stress e lo è ancora di più quando i mobili e gli oggetti da trasferire sono numerosi e ingombranti. La paura principale è quella che si possa rovinare o rompere qualcosa a cui si è particolarmente legati. Per ridurre al minimo queste preoccupazioni è necessario affidarsi a degli esperti nei traslochi, evitando di rivolgersi a persone che svolgono il lavoro in maniera inadeguata. Per la scelta della ditta di traslochi migliore si devono prendere in considerazione una serie di caratteristiche. Il primo fattore da considerare è la professionalità e l'esperienza. Affidare i propri mobili in mano ad un personale esperto vuol dire evitare danneggiamenti di qualsiasi tipo oltre alla praticità di avere un lavoro completo. Infatti i professionisti dei traslochi devono avere la capacità di smontare e rimontare i mobili in maniera veloce e precisa. Il secondo dettaglio da tenere in considerazione è il parco macchine che dispone la ditta a cui ci si affida. Avere i mezzi adeguati ai diversi tipi di trasloco è garanzia di professionalità.


I traslochi, al contrario di quanto si pensa, non sono tutti uguali. Ne esistono di diverse tipologie. Questi cambiano in base alla quantità e al tipo di materiale da trasportare, per esempio mobili di grandi dimensioni o delle semplici scatole. Effettuare il trasloco di un ufficio ad esempio, comporta lo spostamento di un ridotto numero di mobili, come scrivanie e librerie, oltre ad attrezzature per il lavoro come computer e stampanti. Il trasloco di una casa invece, risulta più complesso, perché essendo un ambiente abitativo saranno presenti molti più mobili, anche di notevoli dimensioni, come letti, armadi, elettrodomestici e tantissimi altri oggetti utilizzati nella vita quotidiana. I traslochi poi si differenziano anche per la distanza da percorrere. Infatti un trasloco può essere effettuato nella stessa città oppure da una città all'altra, o ancora può essere effettuato in un'altra regione o addirittura in un'altra nazione. Dunque tutti questi aspetti determinano il tipo di trasloco che si deve effettuare, con la scelta di mezzi diversi a seconda delle esigenze e l'appilcazione di diverse tariffe in base alla quantità di mobili e oggetti da trasportare e alla distanza da percorrere.







La ditta Traslochi Sargu offre dei servizi di trasloco rapidi ed efficienti. La caratteristica principale dell'impresa è l'organizzazione, che le permette di svolgere i lavori nella maniera più rapida possibile e ridurre al minimo i disagi che un trasloco comporta. Il parco mezzi dell'impresa è attrezzato per poter effettuare tutti i tipi di trasloco, potendo contare su camion di diverse dimensioni, scale mobili ed elevatori esterni ed inoltre mezzi aerei per traslochi internazionali. Lo staff di Traslochi Sargu è composto da personale qualificato ed esperto nel trasporto, montaggio, smontaggio e imballaggio di arredi, attrezzature e macchinari di ogni genere. L'esperienza del personale assicura uno svolgimento del lavoro rapido e soprattutto sicuro, mirato a salvaguardare l'integrità degli oggetti da trasportare. Traslochi Sargu offre un'ampia gamma di servizi correlati al trasloco. Infatti oltre al trasferimento di mobili e oggetti in genere, si occupa anche di deposito mobili, smontaggio e rimontaggio mobili, imballaggio, trasporto di macchinari aziendali, modifiche di falegnameria e carpenteria per l'adattamento dei mobili ai nuovi ambienti. Prenota un sopralluogo e un preventivo gratuito https://www.traslochisargu.it/preventivo-gratuito


Potrebbe interessarti anche